Mini John Cooper Works, la “EVO” pronta a scendere in pista. Pensata per campionato Challenge ha 306 cv a disposizione

Mini John Cooper Works “EVO
La Mini Johnn Cooper Works EVO è pronta per la prossima stagione del trofeo monomarca del brand. In occasione della fine del campionato e in previsione della sua undicesima...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

La Mini Johnn Cooper Works EVO è pronta per la prossima stagione del trofeo monomarca del brand. In occasione della fine del campionato e in previsione della sua undicesima edizione, è stata infatti svelata la nuova vettura pronta a scendere nelle piste del motorsport. Si chiama MiniJohn Cooper Works EVO ed è spinta da un motore 2.0 twin power Turbo, con una potenza di 306CV. La super-Mini è stata studiata appositamente per il mondo del Mini Challenge e metterà alla prova le capacità di guida dei piloti più esperti che si sfideranno per portarsi a casa il trofeo del campionato monomarca Mini.

La sigla EVO rappresenta l'evoluzione di un progetto frutto degli anni di esperienza e di lavoro nel mondo delle corse, così come l'aumento della potenza, ottenuta lavorando sull'elettronica, senza modificare il motore che rimane di serie. La macchina si presenta con parti aerodinamiche diverse rispetto al modello attualmente in uso, risultando più larga e con parafanghi che ricordano lo stile della Mini John Cooper Works GP, per renderla più aggressiva ed accattivante. La Mini John Cooper Works EVO punta anche sulla tecnologia e presenta un volante attraverso cui i piloti potranno attivare diverse funzionalità, tagliato nella parte superiore per leggere meglio il display.

Molto più pulita e rifinita a livello di abitacolo, la nuova Mini 'da pista' è stata sviluppata con grande attenzione alla sicurezza ed elementi che sono stati studiati e realizzati appositamente per questa tipologia di automobile firmati Mini Challenge. Un esempio, le pinze dei freni, visto l'incremento di potenza, sono stati dottati in versione racing e anche il Roll Bar presente nell'abitacolo, è saldato e omologato FIA.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero