OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
PARIGI - Torna Movin’On Summit, l’evento creato da Michelin nel 2017, raccogliendo l’eredità del celebre Challenge Bibendum, per mettere a confronto tutti gli attori del cambiamento sui grandi temi dell’innovazione e degli ecosistemi. L’edizione 2021, dopo il forfait dello scorso anno a causa della pandemia, si svolgerà in formato ‘phydigital’ (cioè misto fisico e virtuale via web) riunendo più di 250 organizzazioni pubbliche e private dal primo al 4 giugno. Nel corso dei quattro giorni previsti, Movin’On Summit sarà trasmesso da 3 studi situati a Parigi, Montreal e Singapore e - attraverso 50 ore di copertura live - permetterà ai partecipanti da tutto il mondo, di ascoltare 80 relatori internazionali e 40 sessioni di lavoro. Le conferenze, i panel e le sessioni di lavoro tratteranno dei cambiamenti nei comportamenti del consumatore in relazione alla pandemia e l’impatto sulla catena di approvvigionamento, fino alla sostenibilità di consegna nell’ultimo miglio; delle azioni per contrastare il cambiamento climatico - un imperativo che impone la collaborazione tra energia, trasporti e infrastrutture - ma anche dell’economia rigenerativa che vuole facilitare il recupero e la rigenerazione delle risorse e della costruzione di planimetrie urbane ed opere-urbane per la mobilità così da integrare nuove soluzioni ai trasporti già esistenti.
Movin’On Summit si occuperà anche del diritto a disporre e utilizzare una mobilità sicura ed inclusiva che garantisca accesso a sanità, lavoro e formazione e dei servizi personalizzati per il consumatore affiancati da una gestione dei dati etica e responsabile.
Ne sono un esempio Movin’On Startup Booster, che prevede la collaborazione tra i componenti dell’ ecosistema Movin’On con 12 start-up ad ‘alto potenziale’ con sede in Europa, Africa e Nord America per accelerare l’arrivo di nuove soluzioni sul mercato. Movin’On Challenge Design si occuperà invece del tema - di grande attualità - ‘Rispetto, fine dell’isolamento e riduzione dei divari nella mobilità’. Verranno scelti e premiati tre progetti di mobilità creati per introdurre soluzioni accessibili ed inclusive attraverso il design. Sono 21 i giovani scelti in Asia, Europe e Nord America per dar vita al Global Youth Challenge, tutto centrato sulle azioni nel campo mobilità. Per 24 ore, nello spirito di una vera fucina d’idee, i partecipanti identificheranno a turno una serie di soluzioni concrete per integrare le nuove generazioni negli schemi decisionali della mobilità. Inoltre, accanto a numerosi altri eventi, Michelin svelerà il primo giorno di Movin’On il progetto Wizamo, una soluzione innovativa che vuole contribuire alla decarbonizzazione del trasporto marittimo ed è stata sviluppata assieme al celebre skipper Michel Desjoyeaux; ambasciatore e tester Wizamo.
Leggi l'articolo completo suIl Messaggero