Michelin, partnership con il campionato “zero emission” fino al 2021. Sarà fornitore unico delle gomme fino alla stagione 7

Michelin, partnership con il campionato “zero emission” fino al 2021. Sarà fornitore unico delle gomme fino alla stagione 7
ROMA – La Formula E veste Hugo Boss e “calza” Michelin. Il circuito a zero emissioni ha ufficializzato il prolungamento della partnership con il produttore...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA – La Formula E veste Hugo Boss e “calza” Michelin. Il circuito a zero emissioni ha ufficializzato il prolungamento della partnership con il produttore francese di pneumatici. L'accordo è pluriennale ed andrà avanti almeno fino alla fine del campionato 2020/2021, cioè a conclusione della settima stagione. Sin dal primo ePrix, che si è corso a Pechino il 13 settembre del 2014, le monoposto elettriche sono sempre state gommate Michelin.


Gli pneumatici sono “all-waether” (anche se finora non sono mai stati sperimentati sul bagnato in gara) e ad alte prestazioni. «Michelin ha creduto in questo campionato fin dal primo giorno condividendo la nostra visione come una piattaforma innovativa per testare e sviluppare tecnologie per i veicoli del futuro», ha riconosciuto Alejandro Agag, Ceo della circuito.

La sfida di Michelin è stata quella di realizzare gomme uniche nel mondo delle competizioni motoristiche. Nella Formula E, almeno fino alla fine della stagione 2017/2018, si cambiano le monoposto, non gli pneumatici. Si tratta di unità, finora da 18 pollici, dalla struttura e dalla mescola particolare in grado di adattarsi alle varie condizioni: dall'asciutto fino al bagnato.

Michelin e gli organizzatori della Formula E stanno già lavorando allo sviluppo di pneumatici adatti alle nuove e più “formose” monoposto destinate a debuttare con la stagione 5. «Il contributo della Formula E all'evoluzione dell'automobile è evidente – ha dichiarato Pascal Couasnon, direttore della divisione Motorsport del produttore transalpino – e Michelin vuole proseguire nel cammino della sostenibilità con la Fia, con Alejandro Agag e la sua squadra così come con i costruttori». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero