Mercedes, Stella da un milione di dollari: in vendita in Usa una speciale G63 AMG 6x6

La Mercedes G63 AMG 6x6 salta nel deserto
MIAMI - Una Mercedes G63 AMG 6x6 costa ufficialmente 469.610 euro e, per motivi di omologazione, non è in vendita negli Stati Uniti, in Messico e nei paesi con guida a destra. ...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MIAMI - Una Mercedes G63 AMG 6x6 costa ufficialmente 469.610 euro e, per motivi di omologazione, non è in vendita negli Stati Uniti, in Messico e nei paesi con guida a destra.



Nonostante questo in Usa è comparso un esemplare in vendita, presso il concessionario Mirabella Motors, alla modica cifra di 975.000 dollari, ovvero quasi un milione di dollari. Si tratta di una versione elaborata dal “tuner” Carlsson, della già particolare “G” a sei ruote prodotta normalmente (si fa per dire) dalla Casa tedesca.

Probabilmente è questo il motivo della sua presenza in America: la G 63 AMG 6x6 deve essere stata ordinata da qualche eccentrico miliardario, esportata e omologata come esemplare unico e poi non pagata. Così il dealer di Tampa (Florida) l'ha messa in vendita sul proprio sito come qualunque altra auto, dichiarando una percorrenza di 50 miglia (circa 80 km) e il 2014 come anno di produzione. La genesi della G63 AMG 6x6 è molto particolare, perché inizialmente era stata allestita da Mercedes in soli due esemplari con la collaborazione di Magna-Steyr.

Poi, visto il successo riscosso, ne è stata decisa la produzione in serie limitata di sessanta pezzi, tutti andati a ruba. Motorizzata con il 5.5 V8 biturbo da 544 cavalli ha 760 Nm di coppia massima, gestiti dal cambio automatico 7G-Tronic, trazione integrale su tutte e sei le ruote da 37 pollici e le gomme sgonfiabili o rigonfiabili in marcia. Le dimensioni, infine, sono sensibilmente superiori a quelle della G normale, con una lunghezza di 5,87 metri e una massa di 3.850 kg. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero