Mercedes GLC, con il restyling la Stella della categoria ravviva il look e fa il pieno di tecnologia

La nuova Mercedes GLC
GINEVRA - L’aggiornamento della gamma Mercedes prevede anche il restyling della GLC, il Suv medio (4,66 metri) proposto finora con trazione integrale e con motorizzazioni...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
GINEVRA - L’aggiornamento della gamma Mercedes prevede anche il restyling della GLC, il Suv medio (4,66 metri) proposto finora con trazione integrale e con motorizzazioni benzina e diesel di potenza compresa tra 204 e 258 cv (escluse le super sportive AMG) ma presto disponibile anche con una motorizzazione ibrida e con contenuti hi-tech che esaltano il rapporto uomo-macchina in funzione della sicurezza e del comfort.


E’ talmente corposa la dotazione di novità tecnologiche imbarcata a bordo della nuova GLC, che passano in secondo piano i ritocchi estetici tipici di un restyling, del resto limitati, in questo caso, a un face lift del frontale, con lievi modifiche alla forma dei fari e delle prese d’aria, alle luci posteriori e agli scarichi (ora trapezoidali). Ciò che veramente segna un punto di svolta tra prima e seconda generazione della GLC è, come detto, l’introduzione dell’ibrido, sia pure nella configurazione leggera mild-hybrid, e dei sistemi più avanzati di multimedialità previsti dall’MBUX, acronimo di Mercedes-Benz User Experience che ha aperto una nuova era della connettività e ora si propone con contenuti aggiornati.

La nuova interfaccia prevede che si possa interagire con l’auto sia “dialogando” a voce (a cominciare dall’ormai noto “Hey Mercedes”) sia con comandi gestuali. Tra i “valori aggiunti” si ritrovano anche la navigazione satellitare con realtà aumentata e, soprattutto, una diavoleria mirata al comfort denominata “energing coach”: un assistente personale in grado di configurare l’ambiente interno con abbinamenti di luci, suoni, funzioni massaggianti e di climatizzazione delle sedute. Incredibile ma vero, Mercedes assicura che il dispositivo fornito dagli specialisti della Garmin è in grado di ottimizzare autonomamente il programma in funzione dei livelli di stanchezza e stress rilevati sulla persona!

Alla luce di tutto ciò non dovrebbero stupire più di tanto le innovazioni introdotte sul fronte dei sistemi ADAS (assistenza alla guida) che includono tutti i dispositivi di ultima generazione, compreso il sistema di parcheggio attivo agevolato, in grado di funzionare anche con un rimorchio agganciato e con il supporto di una telecamera a 360 gradi.


La nuova GLC dovrebbe arrivare in Italia entro l’estate con la novità della motorizzazione ibrida: in pratica i noti 2.0 litri benzina da 197 e 259 cv finora utilizzati sulle GLC 200 e 300 4MATIC vengono dotati di una rete di bordo da 48 Volt e alternatore-starter con trasmissione a cinghia, per riprodurre così il classico schema mild-hybrid, in grado di recuperare energia fino a 10 kW e di sviluppare una spinta supplementare fino a 150 Nm, pur contenendo consumi ed emissioni. Resteranno comunque in listino le versioni diesel 2.2 litri da 163 cv (200 d 4MATIC), 194 cv (220 d 4MATIC) e 245 cv (300 d 4MATIC), tutte abbinate al cambio automatico 9G-Tronic. A beneficio del comportamento dinamico, sul model year 2019 della GLC debutterà inoltre il sistema Dynamic Body Control, in grado di regolare continuamente le risposte degli ammortizzatori. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero