ROMA – Mercedes prepara con cura il debutto nella Formula E fissato per la sesta stagione (2019/2020). L'esordio è anticipato dall'accordo pluriennale con la...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La Sap fornirà alla scuderia impegnata nel mondiale full electric soluzioni di “back office” ed altre tecnologie. Le due società hanno fatto sapere che gli ingegneri si avvarranno del sistema Sap Hana per sviluppare soluzioni in grado di supportarli nell’analisi della grande quantità di dati relativa alle monoposto di Formula E e nella gestione delle relative prestazioni. E grazie alle Sap Cloud Platform e Sap Leonardo, che comprende capacità predittive e di machine learning, verranno sviluppati progetti di co-innovazione.
«La mobilità sostenibile è un passo importante nel nostro cammino verso la neutralità delle emissioni di CO2», ha argomentato Bernd Leukert, responsabile per il Prodotto e l'Innovazione nell'Executive Board di Sap. Entro il 2020 la stessa società intende arricchire la flotta aziendale con il 20% di veicoli elettrici. L'accordo fa parte di una più ampia strategia con la quale il Mercedes EQ Formula E Team affronta il mondiale riservato alle monoposto a zero emissioni.
Il costruttore di Stoccarda ha due piloti della propria galassia già impegnati nel circuito: Maro Engel ed Edoardo Mortara, entrambi schierati dalla scuderia monegasca “amica”, la Venturi. Con la prossima stagione, inoltre, debutterà la Hwa Ag, che come la Amg, della quale era la divisione corse, ha sede ad Affalterbach. L'azienda di Ulrich Frizt sarà cliente dalla stessa Venturi e dovrà fare esperienza nella quinta stagione, la prima con le nuove monoposto Gen 2 che escludono il cambio macchina, per “consegnare” un team efficiente a Mercedes. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero