Mercedes eCitaro aggiunge le fuel cell. Prodotto millesimo esemplare del bus elettrico, con idrogeno 350 km per pieno

Il bus elettrico eCitaro, Mercedes-Benz
In concomitanza con il raggiungimento in poco meno di cinque anni del millesimo esemplare prodotto nella fabbrica di Mannheim del bus elettrico eCitaro, Mercedes-Benz ha...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

In concomitanza con il raggiungimento in poco meno di cinque anni del millesimo esemplare prodotto nella fabbrica di Mannheim del bus elettrico eCitaro, Mercedes-Benz ha annunciato la disponibilità per il suo veicolo passeggeri a zero emissioni di un’inedita variante con sistema “extended range”, realizzato con l’adozione di fuel cell a idrogeno. Basata sulla versione autoarticolato, la novità della Stella è accreditata di percorrenze complessive (batterie convenzionali+ fuel cell) sino a 350 km per doppio rifornimento (elettricità e idrogeno).

Lanciato a fine 2018, in servizio in patria nelle città di Amburgo, Brema, Dresda, Wiesbaden e Manheim, esportato in numerosi Paesi europei tra cui Francia, Italia, Svizzera, Svezia, Polonia, Austria e Polonia, l’ eCitaro è stato recentemente aggiornato con un sistema di climatizzazione che riduce i consumi di energia del 40% rispetto a quello utilizzato sui bus a gasolio e con l’adozione di batterie agli ioni di litio di terza generazione, il tutto percorrenze sino a 280 km per ricarica.

Con l’adozione di pile a combustibile da 60 kW, alimentate appunto con idrogeno, che hanno funzione di generatore di elettricità, l’autoarticolato della Mercedes-Benz può trasportare sino a 128 persone per una distanza di 350 km prima di doversi fermare per fare rifornimento. Una soluzione che assicura anche grande versatilità di gestione del mezzo alimentabile, appunto, oltre che tramite colonnine elettriche rapide anche con pompe di rifornimento di idrogeno. 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero