Mercedes, il centro logistico di Capena festeggia i 40 anni. Punto nevralgico fornitura di ricambi della Stella in Europa

Il centro logistico Mercedes di Capena è un magazzino di oltre 35.000 metri quadri e un’area complessiva di più di 65.000 metri quadri
Un carico di ricambi proveniente dalla Germania nel giugno del 1982 segnò l’inizio delle attività del Mercedes-Benz Logistic Center di Capena. A pochi giorni...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Un carico di ricambi proveniente dalla Germania nel giugno del 1982 segnò l’inizio delle attività del Mercedes-Benz Logistic Center di Capena. A pochi giorni dalla sua inaugurazione lo stabilimento alle porte di Roma contava 50 dipendenti e riceveva da casa madre un unico carico giornaliero, per diventare, nel corso dei suoi quarant’anni di vita, uno snodo strategico della fornitura di ricambi in Europa. Da una struttura iniziale di circa 10.000 metri quadri, il Centro Logistico di Capena può contare oggi su un magazzino di oltre 35.000 metri quadri e un’area complessiva di più di 65.000 metri quadri. Realizzato sulla Via Tiberina, alle porte di Roma, il Centro fornisce ricambi originali Mercedes-Benz e smart a circa 310 officine autorizzate, smistando ogni giorno 10 truck carichi di ricambi provenienti da Headquarter, che ridistribuisce attraverso 14 spedizioni, per un volume giornaliero di oltre 570 metri cubi.

«Sono davvero orgoglioso di poter festeggiare questo importante anniversario insieme ad una grande squadra, con un altissimo senso di responsabilità - ha detto Alfonso Garcia Gonzalez, responsabile della Logistica per Italia, Spagna e Grecia - In tutti questi anni, infatti, siamo cresciuti molto, diventando un fondamentale punto di riferimento per i nostri partner, e questo lo dobbiamo soprattutto alle persone che hanno fatto grande Capena, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà. Ripenso all’alluvione del 2014, quando il Centro è stato completamente allagato, ma siamo riusciti comunque a garantire l’operatività del magazzino. E lo stesso durante la pandemia e il lockdown, in cui la priorità di garantire la mobilità ai mezzi di soccorso e veicoli dedicati all’emergenza ha fatto sì che Capena non si fermasse mai, continuando a garantire il suo importante supporto».

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero