Mercedes-Benz lancia The Legend Car il car sharing per auto storiche

Mercedes-Benz SLR 300 del 1955
ROMA - Da servizio di utilità a puro sfizio, il car sharing si evolve e vira sul vintage. A proporre la novità è ancora una volta Mercedes-Benz, a suo tempo...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Da servizio di utilità a puro sfizio, il car sharing si evolve e vira sul vintage. A proporre la novità è ancora una volta Mercedes-Benz, a suo tempo una delle aziende apripista nel mondo della mobilità condivisa con Car2go. L'iniziativa è stata lanciata in Germania come progetto pilota e inizialmente prevede la disponibilità sia di Youngtimer sia di Oldtimer, ovvero vetture del recente passato e auto già di interesse collezionistico. Al momento ogni socio mette a disposizione alcune macchine della propria collezione ma nella formula in evoluzione del car sharing vintage si sta valutando la possibilità che la società acquisti anche vetture da terzi.


Le auto si prenotano con una app, nel più puro spirito futuristico, semplicemente mettendo mano allo smartphone. Oltre alle bellezze a quattro ruote della Stella, l'iscrizione a ”Legenden” oggi dà la possibilità di guidare delle Porsche 911 d'antan e delle Ford Mustang. Ancora in fase sperimentale, il primo car sharing di auto storiche ha aperto Sindelfingen, in ottobre, e dopo un periodo di rodaggio punta a espandersi a livello globale: la flotta iniziale prevede 34 macchine fra Youngtimer e Oldtimer. Il centro di assistenza e consegna delle vetture dispone anche di una hall, con lounge bar, per momenti di socialità lontani dal volante.


Nel programma delle attività ci sono inoltre eventi esclusivi come classic car rallys, classic car picnics e workshop.  La nuova iniziativa permette di soddisfare il desiderio della guida di una vettura classica senza le preoccupazioni per la sua custodia e la sua manutenzione. Patrick Planing, Project Manager del reparto Business Innovation di Daimler, ha spiegato: ”Con The Legend Club vogliamo creare una nuova community di appassionati per la guida di vetture classiche che comprenda, per esempio, chi vive in aree urbane e non dispone di spazio per custodire una vettura storica o chi, pur spinto dalla passione, non sa decidersi su un particolare modello e vuole guidarne differenti”.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero