Mercedes AMG GT R, la coupé ancora più estrema è una belva da 585 cv

Mercedes svela la AMG GT R, carattere da vendere e stile racing
BROOKLANDS - Ancora più potente, ancora più performante e con un assetto affinato sul mitico circuito del Nuerburgring, Mercedes presenta la versione R della AMG GT....

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BROOKLANDS - Ancora più potente, ancora più performante e con un assetto affinato sul mitico circuito del Nuerburgring, Mercedes presenta la versione R della AMG GT. Vistosa, aggressiva, alettonata, la terza variante della coupé tedesca è stata svelata al Mercedes-Benz World di Brooklands, sarà in prevendita dal 21 novembre e arriverà nelle concessionarie nel marzo del 2017.


L'auto monta in posizione anteriore centrale una versione potenziata del 4 litri biturbo comune al resto della gamma. Con 585 cv, infatti, il benzina di 3.982 cc della R vanta ben 123 cv in più rispetto alla AMG GT standard e 75 cv in più della S. Questa variante del V8 assicura performance di assoluto rilievo: 318 km/h di velocità massima e 3,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Gli affinamenti al propulsore sono stati supportati da modifiche al telaio, alla meccanica e all'aerodinamica: da segnalare in proposito i rinforzi in punti specifici della scocca, novità al cambio a doppia frizione a sette rapporti, inediti elementi di aerodinamica attiva e l'adozione delle ruote posteriori sterzanti. L'impianto frenante, a richiesta equipaggiabile con dischi carboceramici, prevede dei dischi autoventilanti forati, all'anteriore di 390 millimetri di diametro, al posteriore di 360 millimetri.

Mascherina specifica con griglia a listelli verticali, carreggiate allargate, nuovi parafanghi anteriori e posteriori, spoiler anteriore con elementi attivi, generosa ala e doppio diffusore posteriore, nel suo esclusivo colore verde chiaro, la R è decisamente appariscente. Le grandi prese d'aria anteriori laterali soddisfano l'accresciuta fame di aria del motore mentre gli sfoghi supplementari posteriori aiutano il raffreddamento dell'impianto di scarico. La silhouette della vettura è poi esaltata dai cerchi fucinati a dieci razze con pneumatici da competizione omologati per utilizzo stradale, da 19'' all'anteriore e da 20'' al posteriore.

Tra le esclusività del modello da segnalare il profilo aerodinamico attivo in carbonio, alloggiato in modo quasi invisibile nel sottoscocca, davanti al motore: in modalità Race e a una velocità di 80 km/h fuoriesce automaticamente verso il basso di circa 40 millimetri, modificando nettamente il flusso dell'aria e garantendo una migliore deportanza alle velocità elevate.

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero