Mercato auto, in Europa nel 3° trimestre immatricolazioni elettriche e ibride plug-in al 20,7%

Un'auto elettrica in ricarica
BRUXELLES - Nel terzo trimestre del 2021, la quota di mercato delle auto a ricarica elettrica nell’UE si è ulteriormente ampliata a scapito dei veicoli a benzina e...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

BRUXELLES - Nel terzo trimestre del 2021, la quota di mercato delle auto a ricarica elettrica nell’UE si è ulteriormente ampliata a scapito dei veicoli a benzina e diesel. Sia le auto elettriche a batteria che le ibride plug-in hanno quasi raddoppiato la loro quota durante il periodo di tre mesi, rappresentando rispettivamente il 9,8% e il 9,1% del mercato. Lo rileva Acea. Le immatricolazioni di autovetture elettriche e ibride ricaricabili hanno rappresentato il 20,7% del mercato totale dell’UE durante il terzo trimestre, superando il diesel e diventando per la prima volta la seconda opzione di propulsore più popolare nell’Unione europea.

Acea rileva che da luglio a settembre 2021, le auto convenzionali a benzina e diesel hanno continuato a perdere terreno, assorbendo quasi completamente l’impatto del calo complessivo delle immatricolazioni degli ultimi tre mesi. Le vendite di auto a benzina sono diminuite del 35,1% per raggiungere 855.476 unità, con una quota che si è ridotta dal 47,6% nel terzo trimestre del 2020 al 39,5% del mercato quest’anno. Il diesel ha sofferto ancora di più, poiché la sua quota di mercato, rileva ancora Acea, è diminuita di oltre 10 punti percentuali, dal 27,8% al 17,6%, nello stesso periodo. Le immatricolazioni di nuove auto diesel sono più che dimezzate in tutta la regione Ue, passando da 769.922 unità vendute lo scorso anno a 381.473 nel terzo trimestre del 2021.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero