Mercato auto, vendite in Europa ancora in calo a febbraio: -5,4%. Italia peggio di tutti. Bene Hyundai (+25%) e Toyota (+4,7%)

Un parco auto
Nel mese di febbraio 2022, le nuove immatricolazioni di autovetture in Europa (Ue + Efta + Uk) hanno continuano a contrarsi, registrando un calo del 5,4% a 804.028 unità...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Nel mese di febbraio 2022, le nuove immatricolazioni di autovetture in Europa (Ue + Efta + Uk) hanno continuano a contrarsi, registrando un calo del 5,4% a 804.028 unità con le case automobilistiche che devono affrontare ancora interruzioni della catena di approvvigionamento. Lo rende noto l’Associazione europea dei costruttori Acea. Nell’Unione Europea le immatricolazioni sono diminuite del 6,7% a 719.465 unità vendute, registrando il risultato più debole in termini di volumi per il mese di febbraio da quando sono iniziate le registrazioni. I quattro mercati chiave della regione hanno registrato risultati contrastanti. Italia e Francia hanno registrato perdite a doppia cifra (rispettivamente -22,6% e -13%), mentre sono in crescita Spagna e Germania (+6,6% e +3,2% rispettivamente). Nei primi due mesi dell’anno, le immatricolazioni totali di auto nuove in Europa sono calate del 3,9% a 1.626.350 unità e nell’Unione Europea del 6,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Ancora una volta, guardando i quattro più grandi mercati, l’Italia ha registrato il calo maggiore (-21,1%), seguita dalla Francia (-15,7%) mentre i mercati di Germania (+5,6%) e Spagna (+4,2%) hanno continuato a espandersi. A febbraio le immatricolazioni di auto nuove del gruppo Stellantis in Europa (Ue + Efta + Uk) registrano un calo del 17,5% a 163.920 unità. Lo rende noto l’associazione europea dei costruttori Acea. Nella sola Ue il calo è del 19,5 per cento. Nell’intera Europa la quota di mercato del gruppo è scesa al 20,4% dal 23,4% di febbraio dello scorso anno. Tra i vari marchi del gruppo Stellantis perde di più Peugeot (-23,4%) seguita da Alfa Romeo (-22,7%) e Fiat (-21,8%). In aumento Ds, con un +13,8 per cento. Nel periodo gennaio-febbraio, rispetto allo stesso periodo del 2021, le immatricolazioni dell’intero gruppo sono scese del 15,1% attestandosi a 320.662 auto. A febbraio, tra gli altri grandi gruppi, Volkswagen ha perso l’11,6% mentre Hyundai guadagna il 25,1% e Toyota il 4,7 per cento. 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero