Mercato auto, a febbraio frenano le immatricolazioni: -1,42%. Nei primi due mesi +0,99%

Mercato auto, a febbraio frenano le immatricolazioni: -1,42%. Nei primi due mesi +0,99%
TORINO - Le immatricolazioni di auto a febbraio in Italia sono state 181.734, in calo dell’1,42% rispetto allo stesso mese del 2017. Nei primi due mesi dell’anno sono...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TORINO - Le immatricolazioni di auto a febbraio in Italia sono state 181.734, in calo dell’1,42% rispetto allo stesso mese del 2017. Nei primi due mesi dell’anno sono state vendute in tutto 359.907, lo 0,99% in più dello stesso periodo dell’anno scorso. I dati sono del ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.


Le immatricolazioni di Fca in Italia sono state a febbraio 47.957, il 10,85% in meno dello stesso mese del 2017. La quota scende dal 29,18% al 26,39% (-2,79%). Nei primi due mesi dell’anno il gruppo ha venduto 98.699 auto, con un calo dell’1,80% rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso e una quota del 27,42% a fronte del 29,22%.

«Il risultato di febbraio - ha commentato Michele Crisci, Presidente dell’UNRAE, l’Associazione delle Case Automobilistiche Estere - e in particolare la flessione dei privati, conferma il bisogno di diverse reti di vendita di far ruotare più velocemente le giacenze di vetture già autoimmatricolate che vengono prevalentemente vendute ai privati, drenando così parte della vendita di auto nuove. Infatti, un’analisi condotta dal nostro Centro Studi su dati consolidati dei primi 6 mesi 2017 e relativi a 185.000 autoimmatricolazioni, dimostra che queste sono state acquistate per il 40,7% da clienti privati, un 28% è andato a dealer e rivenditori che a loro volta alimenteranno il canale privati. Inoltre - continua il Presidente - si assiste a un graduale passaggio dalla proprietà al possesso, attraverso nuove formule di noleggio a lungo termine a privati». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero