McLaren, l’elettrica arriverà solo dal 2030. Al momento la tecnologia non è pronta per via del peso

Un modello McLaren
McLaren si cimenterà con l’elettrico puro non prima del 2030. È questa, secondo quanto riporta da carscoops.com, la data spartiacque che potrebbe portare il...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

McLaren si cimenterà con l’elettrico puro non prima del 2030. È questa, secondo quanto riporta da carscoops.com, la data spartiacque che potrebbe portare il brand di Woking a realizzare una vettura 100% elettrica. A quanto pare, dunque, marchi come Rimac e Pininfarina rimarranno fuori portata per la casa inglese nella corsa alle prestazioni a batteria. Il motivo è tutto nella tecnologia che ancora non sarebbe idonea alle supercar sviluppate secondo il concetto costruttivo McLaren.

«Il peso è estremamente importante - ha riferito il ceo di McLaren, Michael Leiters, a Bloomberg Television in occasione dell’inaugurazione del nuovo showroom di Dubai - e non mi aspetto che questa tecnologia sia pronta per le vere supercar prima della fine del decennio». Eppure McLaren, con la P1, è stata una delle prime case costruttrici a scommettere sull’elettrificazione, contrastando hypercar quali la LaFerrari e la Porsche 918 Spyder. Ma, a quanto pare, la casa di Woking starebbe pagando una visione del mercato poco lungimirante, visto che non avrebbe intuito, il condizionale è d’obbligo, le potenzialità dei Suv, né l’importanza strategica dell’elettrico.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero