Mazda MX-5, la prossima generazione sarà elettrificata. Attesa per 2025, probabile una mild hybrid

L'attuale generazione della Mazda mx-5
Mazda pensa all’elettrificazione del modello punta di diamante della sua gamma, la MX-5. Giunta alla quarta generazione, in vendita dal 2016, la MX-5 Miata (modello ND)...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Mazda pensa all’elettrificazione del modello punta di diamante della sua gamma, la MX-5. Giunta alla quarta generazione, in vendita dal 2016, la MX-5 Miata (modello ND) entro metà decennio potrebbe lasciare il posto alla prossima versione, la NE. E - stando a quanto si legge su motorauthotority che riporta una dichiarazione rilasciata a Motor1 Usa - la prossima declinazione sarà elettrificata, per consentire al brand di fornire almeno una versione elettrica o elettrificata della sua gamma, entro il 2030. I fan della MX-5 non dovrebbero preoccuparsi che la futura auto sia appesantita da una batteria pesante, poiché l’elettrificazione potrebbe consistere in una semplice configurazione mild-hybrid, una tecnologia che Mazda intende implementare nei modelli futuri.

Nella sua dichiarazione, la casa automobilistica ha detto che si sforzerà di fare in modo che la MX-5 rimanga una “leggera, accessibile, aperta auto sportiva a due posti”. Mazda la scorsa settimana ha annunciato una piattaforma altamente modulare conosciuta come Skyactiv Multi-Solution Scalable Architecture, che la casa automobilistica potrebbe utilizzare per una serie di modelli che verranno lanciati tra il 2022 e il 2025, compresi cinque ibridi, cinque ibridi plug-in e tre auto elettriche a batteria. Tuttavia, la casa ha detto che la piattaforma con montaggio longitudinale del motore, come quella usata dalla MX-5, sarà riservata ai veicoli più grandi. Questo suggerisce che Mazda potrebbe modificare la piattaforma dell’attuale MX-5 per l’uso nella prossima generazione dell’auto sportiva. La piattaforma, che è unica per la MX-5, può rintracciare le sue radici nella generazione originale NA lanciata per il 1990.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero