Mazda è la casa con le emissioni più basse in Usa: precede Subaru e Hyundai

Il dato per il marchio nipponico è ancora più importante dal momento che le cifre pubblicate dall'Epa riflettono il chilometraggio e le emissioni di CO2 nel cosiddetto mondo reale
NEW YORK - L'agenzia Environmental Protection Agency (Epa) ha confermato la Mazda come il costruttore presente sul mercato statunitense con le emissioni medie di CO2 e i...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NEW YORK - L'agenzia Environmental Protection Agency (Epa) ha confermato la Mazda come il costruttore presente sul mercato statunitense con le emissioni medie di CO2 e i consumi più bassi. I dati, pubblicati dall'Epa nella relazione ”Light-Duty Automotive Technology, Carbon Dioxide Emissions, and Fuel Economy Trends: 1975 Through 2015”, vedono la Casa giapponese in testa nel mercato Usa per le minori emissioni medie di CO2, con 302 grammi per miglio, pari a 188 g/km, e un taglio del 9% sul passato (366 g/miglia).



Nella classifica Mazda ha preceduto Subaru (321 g/miglia) e Hyundai (323 g/miglia). Per quel che riguarda i consumi la Casa di Hiroshima è risultata quella con il valore medio della gamma migliore, con 29,4 miglia per gallone (8,0 litri per 100 km) nel 2014 e un miglioramento di 1,3 mpg rispetto all'anno precedente (28,1 mpg), davanti a Subaru con 27,6 mpg e a Hyundai con 27,5 mpg.  Da notare che in entrambe le classifiche stilate nel rapporto non figura il gruppo Volkswagen e che l'esclusione è stata imputata alla messa sotto indagine legata al recente scandalo del Diesel.


Il dato per il marchio nipponico è ancora più importante dal momento che, come sottolinea la stessa Mazda nel comunicato di rilancio del risultato, ”le cifre pubblicate dall'Epa riflettono il chilometraggio e le emissioni di CO2 nel cosiddetto mondo reale, in maniera più coerente con i dati NEDC utilizzati in Europa. I valori espressi in miglia dichiarate sono circa il 20 per cento inferiori ai valori di laboratorio non ponderati”. 


L'Epa ha inoltre pubblicato i dati preliminari ”non ponderati” per i modelli venduti negli Usa nel 2015: anche in questo caso Mazda figura come miglior brand con una percorrenza media per la sua gamma di 30.1 miglia per gallone (7.8 l/100km) davanti a Honda (28,9 mpg) e Subaru (28,7 mpg). Prima posizione bissata per le emissioni medie con 295 grammi/miglio di CO2 (183 g/km) e unico costruttore sotto quota 300, davanti a Honda (307 mpg) e Subaru (309 mpg).
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero