Mazda-CX 5. Design, comfort e aerodinamica: un Suv d’autore

La Mazda CX-5
GINEVRA - La Mazda CX-5, il Suv di segmento C della Casa giapponese ha rappresentato negli ultimi anni per Mazda il modello di maggiore successo in Europa, sia per volumi di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
GINEVRA - La Mazda CX-5, il Suv di segmento C della Casa giapponese ha rappresentato negli ultimi anni per Mazda il modello di maggiore successo in Europa, sia per volumi di vendita che per soddisfazione dei clienti. Un Suv ben realizzato dal design moderno, che unisce praticità e spazio a bordo a finiture interne tipiche dei segmenti premium. Dopo cinque anni dal suo debutto avvenuto nel 2012 è stata svelata al salone di Ginevra la nuova generazione rinnovata nell’estetica e negli interni e già vista a fine 2016 al salone di Los Angeles.

 

Più lunga e più bassa rispetto alla vettura che l’ha preceduta, proporrà un comportamento stradale più preciso e incisivo. Esteticamente rappresenta un’evoluzione dello stile Kodo introdotto da Mazda anni fa e che qui propone fari più sottili un parabrezza arretrato e un raccordo più filante tra parabrezza e cofano. La nuova CX-5 sarà caratterizzata dall’esclusiva colorazione per la carrozzeria denominata Soul Red Crystal, un rosso metallizzato molto ricercato e particolare brevettato dalla casa giapponese.

L’idea attorno al quale è sviluppata la nuova Mazda CX-5 è quella del comfort: vanno in questa direzione i sedili progettati e realizzati con l’obiettivo di ridurre la stanchezza, la nuova forma della carrozzeria che riduce i rumori e i fruscii dell’aria e poi un miglioramento dell’isolamento acustico ottenuto grazie a nuove guarnizioni sulle portiere e a diversi pannelli insonorizzanti inseriti nei punti chiave della carrozzeria. Esteticamente si nota la linea alta di cintura e le superfici vetrate laterali allungate e sfuggenti, diminuisce anche la rumorosità del diesel mentre il cofano motore si raccorda meglio con la zona bassa del parabrezza riducendo fruscii e turbolenze.

La nuova Mazda CX-5 dal punto di vista dinamico introduce anche un’evoluzione del sistema G-Vectoring Control (GVC) che punta a migliorare il comportamento di marcia dal momento che il dispositivo agisce contemporaneamente su molteplici parametri dell’auto (carico motore, coppia e potenza) il tutto per garantire comfort e migliorare la trazione dell’auto e il grip tra ruote e asfalto. Spostandoci all’interno dell’auto scopriamo una consolle centrale totalmente ridisegnata nella forma e spostata più in alto con all’interno anche nuove bocchette per l’aria.


Si rinnovano anche i display della strumentazione con uno schermo a colori TFT da 4,6 pollici e il nuovo head-up display che proietta dati sul parabrezza. Tre le motorizzazioni disponibili tutte con sistema Skyactiv che innalza il rapporto di compressione dei motori a benzina e riduce quello dei diesel. I propulsori disponibili sono due diesel entrambi Skyactiv-D da 2.200 cc (con potenza da 150 cv oppure da 175 cv) e il motore benzina denominato Skyactiv-G che ha una cilindrata di 2.000 cc, un rapporto di compressione di 14:1, la coppia è di 210 Nm e la potenza pari a 165 cv.
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero