DETROIT - General Motors lancia un nuovo brand dal nome Maven, ma non sarà utilizzato per inedite berline compatte, e nemmeno per suv o auto sportive. Maven è la...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Molte le aree di intervento di Maven: da oggi, ad esempio, è partito un programma di car sharing rivolto a più di 100mila persone ad Ann Arbor, nel Michigan, e dedicato in modo particolare a docenti e studenti presso l'università di quello Stato. I clienti di Maven potranno sperimentere il servizio basato sullo smartphone che funziona anche come chiave per il veicolo. L'applicazione consente, oltre al reperimento dell'auto e alla prenotazione, anche funzioni remote come l'avvio, il riscaldamento o l'accensione del climatizzatore. I clienti possono portare la loro "vita digitale" a bordo del veicolo tramite Apple CarPlay, Android Auto, OnStar, radio SiriusXM e 4GLTE wireless. Gli utenti Maven ad Ann Arbor avranno accesso diretto a ad un team di consulenti e ai membri della comunità di utilizzatori del car-sharing tramite WhatsApp per condividere esperienze, idee e osservazioni aiutando così a plasmare il servizio Maven. Altre sperimentazioni in ambito universitario sono in atto in Germania e in Cina.
Nel primo trimestre del 2016, Maven lancerà a Chicago servizi di car-sharing anche per i residenti in specifici complessi immobiliari, in collaborazione con il Magellan Development Group. Contemporaneamento sta espandendo l'esistente programma residenziale a New York City (conosciuto come Let drive NYC) in partnership con Stonehenge e organizzato per fornire agli utenti accesso on-demand ai veicoli e alle opzioni di parcheggio preferite. Nel complesso i due programmi garantiranno mobilità a più di 5.000 residenti.
''Maven fornisce accesso on-demand, scelta e facilità d'uso - ha detto Julia Steyn, vicepresidente di GM, con responsabilità per i programmi di mobilità urbana - che significa il veicolo e il servizio di mobilità giusti per il viaggio giusto al momento giusto. Con oltre 25 milioni di potenziali clienti in tutto il mondo che utilizzeranno una forma di mobilità condivisa entro il 2020, Maven è un elemento chiave della nostra strategia per cambiare modelli di possesso nel settore automobilistico''.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero