Marchionne: «Tedeschi difendono diesel. L’ibrido avrà effetti positivi sull’occupazione»

Sergio Marchionne, ceo di Fca
GINEVRA - Durante la riunione dell’Acea, l’associazione dei costruttori di auto in Europa, «abbiamo parlato di diesel» e «c’è stato un...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
GINEVRA - Durante la riunione dell’Acea, l’associazione dei costruttori di auto in Europa, «abbiamo parlato di diesel» e «c’è stato un impegno da parte dei produttori tedeschi a conservare il diesel come una parte importante (della loro produzione), che non ha trovato appoggio dappertutto». Lo ha affermato Sergio Marchionne, ad di Fca, a margine della riunione Acea che si è svolta a Ginevra questa mattina. «I tedeschi hanno detto che le vendite sono aumentate, la gente è convinta che ha un futuro... mah...», ha continuato Marchionne, lasciando trasparire il suo scetticismo sull’atteggiamento dei tedeschi, non condiviso per esempio da Toyota, e aggiungendo che le preferenze del pubblico stanno andando verso altre direzioni.


Per quanto riguarda Fca in particolare, Marchionne ha rimandato «al primo giugno» per conoscere quali saranno le intenzioni del gruppo automobilistico su questo tipo di motorizzazione. In merito alla questione occupazionale sollevata dai tedeschi in caso di abbandono del diesel, Marchionne ha sostenuto che «se dovessimo andare verso la soluzione degli ibridi, il problema occupazionale scompare, perchè dovremmo continuare a fare sia il motore termico che elettrico». Piuttosto, ha sottolineato l’ad di Fca, «è solo una questione di costi», ironizzando che si tratta di «bazzecole, con tutti questi margini che abbiamo in Europa». Inoltre, ha concluso Marchionne, con una migrazione verso gli ibridi, alla fine si «avrà un impatto positivo sul livello occupazionale». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero