CASA GRANDE - La società che la costruisce si chiamava Atieva, ma è poi diventata Lucid Motors e il primo modello doveva venire lanciato come Atvus, ma è poi...
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Il prezzo della vettura non dovrebbe essere inferiore a 100.000 dollari. La società immagina una capacità di 50.000 auto. Con una caparra non indifferente, 25.000 dollari, i clienti potranno scegliere di acquistare la serie limitata che accompagnerà l'esordio di Lucid Motors Air. La launch edition sarà realizzata in soli 225 unità. Fisker, con una rivoluzionaria tecnologia per le batteria a base di grafene, ha promesso 640 chilometri di autonomia per la sua E-Motion, mentre la rivale elettrica Lucid Motors Air, seppur con accumulatori agli ioni di litio realizzati da Samsung (90 kW), dovrebbe raggiungere lo stesso raggio d'azione.
Quello che sorprende è la potenza delle unità elettriche che spingeranno su ogni ruota: 1.000 cv complessivamente. L'auto è in grado di superare il muro dei 300 km/h, ma in versione di serie la velocità massima verrà limitata elettronicamente ad andature più “umane”. Lo spunto da 0 a 100 avviene in meno di 3 secondi. Gli interni sono lussuosi e raffinati, con un abitacolo illuminato da un tetto panoramico.
Ogni occupante dispone di un proprio sedile: anteriormente si distingue un generoso schermo inserito nella consolle centrale dal quale si comanda anche il sistema di navigazione e di infotainment (addirittura 29 altoparlanti), mentre posteriormente sono state piazzate due comode poltrone. Tra i dati che Lucid Air non ha ancora fornito ci sono le dimensione della aerodinamica berlina dalla forme particolarmente sinuose.
Il Messaggero