Lotus, ecco la nuova F1 con power unit Mercedes: obiettivo 3° posto nel Mondiale

La nuova Lotus-Mercedes E23
LONDRA - La Lotus ha risolto i problemi finanziari e punta ad un Mondiale di alto livello. Matthew Carter, Ceo del team, fa il punto della situazione nella giornata in cui la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LONDRA - La Lotus ha risolto i problemi finanziari e punta ad un Mondiale di alto livello. Matthew Carter, Ceo del team, fa il punto della situazione nella giornata in cui la scuderia diffonde le prime immagini della E23, la monoposto 2015 motorizzata Mercedes che verrà svelata durante i test in programma a Jerez dal 1° febbraio.


«Senza scendere troppo nei dettagli - dice Carter -, nel tentativo riuscito di risolvere i problemi finanziari abbiamo rinunciato a diverse persone lo scorso anno. Probabilmente ne abbiamo mandate via anche troppe e poi ne abbiamo riprese alcune alla progettazione e all'aerodinamica. Abbiamo ristrutturato quest'ultimo settore e ora vediamo i frutti del lavoro» La Lotus ha perso alcuni sponsor, passati alla Williams. La monoposto, come evidenziano le foto diffuse, presenta qualche spazio vuoto sulla carrozzeria.

«Il nostro budget per quest'anno - aggiunge Carter -, anche se ridotto rispetto al 2013, è simile a quello dell'ultima stagione. Abbiamo un paio di sponsor che, sebbene non presenti sulla foto dalla monoposto, ci saranno per la prima gara. E se arriverà altro denaro - chiarisce - verrà destinato allo sviluppo della macchina». Dopo aver detto addio alla Renault, la Lotus punta sui motori Mercedes. Con il propulsore tedesco, il team spera di ripetere l'ottima stagione confezionata nel 2014 dalle Williams. «Speriamo di essere al loro livello più o meno. Non voglio eccedere con l'ottimismo, è importante rimanere realisti: il nostro obiettivo, però, è chiudere il Mondiale costruttori al terzo o quarto posto. Molto dipenderà da come funzionerà la Red Bull con il motore Renault, da cosa faranno McLaren e Honda e da cosa saprà fare la Ferrari».


Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero