La famiglia Tipo, dopo la berlina quattro porte Fiat lancia la versione due volumi e wagon

La Fiat Tipo con l'arrivo della hatchback, che perde un volume ma guadagna una porta, e della station wagon, l'offerta del modello che si è appena aggiudicato il premio “Autobest” appare in grado di soddisfare un ventaglio davvero ampio di esigenze
GINEVRA - Tipo, una grande famiglia irrompe nel mondo dell'auto. A Ginevra la nuova media Fiat ha infatti esibito la gamma completa, e dopo averla vista viene spontaneo...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
GINEVRA - Tipo, una grande famiglia irrompe nel mondo dell'auto. A Ginevra la nuova media Fiat ha infatti esibito la gamma completa, e dopo averla vista viene spontaneo chiedersi quante soddisfazioni potrà dare al Lingotto la nuova nata, considerato il successo ottenuto dalla declinazione di carrozzeria scelta per il lancio, la classica berlina a quattro porte e tre volumi che nel segmento di competenza non è certo la più ambita dalla clientela, soprattutto in Italia.

 



Con l'arrivo della hatchback, che perde un volume ma guadagna una porta, e della station wagon, l'offerta del modello che si è appena aggiudicato il premio “Autobest” appare in grado di soddisfare un ventaglio davvero ampio di esigenze, senza tradire la filosofia dell'eccellente rapporto contenuti/prezzo.


Pur restando fedeli a un inconfondibile family feeling, la due nuove arrivate manifestano ciascuna una spiccata personalità, caratterizzata dal piglio più sportivo della due volumi, mentre la familiare - più lunga di 20 cm, 4,57 metri contro 4,37 - nasconde la stazza più generosa (i 550 litri di capacità di carico a filo della cappelliera sono ai vertici della categoria) sotto una carrozzeria fluida ed elegante.


La linearità sembra essere una delle prerogative della Tipo, vista la razionale semplicità con cui è stata articolata la gamma della quale fanno parte tre tipi di carrozzeria, due livelli di allestimento (Easy e Lounge), tre tipologie di alimentazione e due tipi di cambio, cioè il manuale a 5 o 6 marce e un automatico a doppia frizione. Comune a tutte le varianti è il nuovo sistema di infomobilità Uconnect 7” Hd Live il cui display ad alta risoluzione da 7 pollici si caratterizza per la logica di funzionamento simile a quella dei tablet, e quindi molto familiare alla maggioranza degli utilizzatori. Tra qualche mese il sistema potrà essere implementato con Apple CarPlay e Android Auto che consentono la piena integrazione nella vetture degli smartphone più diffusi.


Per quanto riguarda i motori, l'offerta comprende i turbodiesel Multijet 1.3 da 95 cv e 1.6 da 120 cv, il benzina 1.4 Fire da 95 cv e il turbo 1.4 T-jet da 120 cv, un eccellente esempio di downsizing che nella famiglia Tipo viene declinato nella versione bi-fuel a benzina/Gpl.
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero