Un altro riconoscimento per l'Ovale Blu: è il marchio con l'immagine più ecologica

L'Ovale Blu della Ford
NEW YORK - Ford è il marchio con la più alta immagine “green” del mondo, seguito da Toyota, Honda e Nissan. Lo sostiene il sito specializzato Interbrand, che ha realizzato...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NEW YORK - Ford è il marchio con la più alta immagine “green” del mondo, seguito da Toyota, Honda e Nissan. Lo sostiene il sito specializzato Interbrand, che ha realizzato uno studio in collaborazione con Deloitte, per definire quali siano i marchi a più alto valore di eco-sostenibilità.



Ne è risultata una classifica che ha preso in considerazione multinazionali di ogni settore, dall'informatica alla cura della persona, passando per la ristorazione e l'abbigliamento. L'industria dell'auto si è piazzata ai primi quattro posti, battendo giganti come Panasonic, Nokia, Sony, Adidas, Danone e Dell. Per definire l'eco-sostenibilità di un marchio, Interbrand ha analizzato l'approccio al business aziendale, le condizione ambientali, l'impatto sociale, la creazione e il mantenimento di prodotti e servizi che riflettano il valore aggiunto per l'ambiente e per la collettività.

Un marchio deve essere “green” «sia nella percezione delle persone sia nelle performance effettive. Per questo per stilare la classifica è stata studiata una metodologia che considerasse entrambe gli aspetti. Il “Performance Score”, indicato in blu, deriva dall'analisi di ottantatre categorie operative e produttive dell'azienda, mentre il “Perception Score” si basa sulle interviste realizzate con oltre 10.000 consumatori, interrogati su tutti gli aspetti che riguardano un marchio.

Tornando alla classifica, ci sono quattro case automobilistiche, nei primi cinque posti, ma poi per trovarne altre due bisogna scendere fino al tredicesimo posto di Bmw e al sedicesimo di Volkswagen. Gli altri brand automotive presenti sono Mercedes, Chevrolet, Kia e Hyundai, rispettivamente alle piazze numero 24, 32, 35 e 40. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero