Ktm RC 8C, nata per la pista a caccia di prestazioni. Seconda generazione per la “supermoto” pronta per la gara

la seconda generazione della RC 8C di Ktm
Nata pronta per scendere in pista e far registrare tempi da record. La nuova arrivata in casa KTM è la seconda generazione della RC 8C, moto da pista interamente costruita...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Nata pronta per scendere in pista e far registrare tempi da record. La nuova arrivata in casa KTM è la seconda generazione della RC 8C, moto da pista interamente costruita a mano e che per l’edizione 2023 migliora ulteriormente il suo carattere ‘Ready to racè. Non si tratta infatti di un rinnovamento puramente estetico per la due ruote a firma KTM, quanto piuttosto di una ‘strategià basata su una profonda evoluzione del motore LC8c e su sviluppi specifici per la pista, per non parlare del pacchetto elettronico aggiornato, di nuove soluzioni per contenere il peso e di una ricca componentistica ai vertici del segmento. Il tutto, con l’obiettivo da parte del team R&D di KTM di ottenere performance, affidabilità e sfruttabilità al 100%.

L’incremento della potenza di 7 CV per arrivare a 135 CV a 11.000 giri/minuto (con una coppia che si attesta a 98 Nm a 8.250 giri/minuto) è stato ottenuto con importanti accorgimenti tecnici, come l’impiego di leggere valvole e bielle in titanio e di pistoni a due segmenti per ridurre le masse in moto alterno, che hanno anche innalzato il rapporto di compressione. Ci sono poi corpi farfallati più grandi e una nuova pompa benzina in grado di aumentare la pressione nel circuito. L’aumento del precarico delle molle frizione e l’eliminazione del contralbero superiore, ricalibrando quello nel carter, hanno poi portato vantaggi in termini di durata. Il peso a secco della KTM RC 8C 2023 è stato portato a soli 142 kg.

Questo, insieme all’agilità del telaio in acciaio al cromo-molibdeno, conferisce alla moto caratteristiche da prototipo, consentendo anche di impostare traiettorie più aggressive. Hanno contribuito all’aumento di prestazioni anche il nuovo impianto di scarico Akrapovič in titanio, così come il nuovo set-up delle sospensioni. La KTM RC 8C 2023 verrà realizzata in soli 200 esemplari e venduta al prezzo di 39.900 euro. Ogni modello avrà il numero di serie inciso sulla piastra superiore della forcella e gli ordini possono essere effettuati solo tramite la pagina dedicata sul sito di KTM.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero