Kia Sportage 2018: più aggressiva, tecnologica ed efficiente con il mild-hybrid diesel

La nuova Kia Sportage
FRANCOFORTE – Approdata sul mercato nel 2016 e divenuta presto un'autentica best seller per il marchio coreano, la quarta generazione della Kia Sportage riceve a...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRANCOFORTE – Approdata sul mercato nel 2016 e divenuta presto un'autentica best seller per il marchio coreano, la quarta generazione della Kia Sportage riceve a metà 2018 un piccolo ma interessante aggiornamento. Si rifà leggermente il trucco, rinnova il parco motori portando al debutto la tecnologia mild-hybrid diesel con sistema a 48 volt e aggiunge una importante iniezione di tecnologia al servizio del comfort, della sicurezza e dell'intrattenimento a bordo.


Cambia leggermente forma il paraurti anteriore, che integra nuovi fari fendinebbia e una nuova disposizione dei gruppi ottici che interessa anche il posteriore. Ci sono nuovi bumper davanti e dietro che sottolineano l'anima avventuriera della Sportage. La griglia "tiger nose" è rifinita diversamente e riceve un ulteriore trattamento speciale sulla versione GT Line. Quest'ultima prevede anche upgrade estetico dei fendinebbia, skid plate in metallo all'anteriore, inserti cromati, cerchi da 19'' dal profilo aggressivo (sulla versione standard sono disponibili anche da 16'' e da 17'') e un doppio terminale di scarico che sottolinea l'indole sportiva di questo allestimento. All'interno spicca un nuovo volante, un nuovo quadro strumenti, un display da 8'' del sistema di infotainment e nuove bocchette dell'aria. La GT Line, invece, aggiunge la pedaliera in alluminio, lo sterzo dal profilo sportivo e le combinazioni bicolore dei rivestimenti dei sedili.

La novità forse più importante riguarda però il nuovo Ecodynamics+ Mild Hybrid System, un ibrido diesel 4WD da 185 cv con cambio automatico a 8 rapporti, composto da un 2.0 abbinato a un motore elettrico da 48 Volt. È silenzioso e spinge forte, con brio, grazie alla unità elettrica che fornisce un importante contributo nella fase di accelerazione e di partenza, mentre salvaguarda l'efficienza recuperando energia quando l'auto viaggia con il cruise control e quando decelera. Secondo i dati dichiarati dalla Casa questo propulsore garantisce il 7% in più di efficienza: dunque, meno consumi e meno emissioni. Si rivela molto piacevole alla guida e beneficia di un cambio automatico rapido e preciso.


Completa la gamma diesel il 1.6 CRDi, disponibile nelle varianti da 115 e 136 cv (anche 4WD e con cambio automatico), mentre sul fronte benzina sono disponibili il 1.6 GDi da 132 cv e il 1.6 T-GDi da 177 cv (anche 4WD e con cambio automatico). Cresce anche il pacchetto tecnologico, che consente alla Sportage 2018 di rivelarsi un'auto completa di tutti i più recenti sistemi di sicurezza presenti sulle auto. Troviamo infatti il nuovo Cruise Control Adattivo con funzione Stop&Go, il Driver Attention Warning, le telecamere con visione a 360°, il sistema di infotainment con touch screen da 7 o 8 pollici compatibile con Apple Carplay e AndroidAuto, e il Lane Keeping Assist. I prezzi sono in via di definizione e dovrebbero essere resi noti entro la fine dell'estate. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero