Kia Niro Hybrid nel Guinnes: da LA a New York con un consumo medio di 32,5 km/litro

La Kia Niro
NEW YORK – Con 5.978 chilometri percorsi impiegando appena 183,6 litri di benzina, Kia Niro Hybrid è entrata nel Guinness World Records per il più basso...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NEW YORK – Con 5.978 chilometri percorsi impiegando appena 183,6 litri di benzina, Kia Niro Hybrid è entrata nel Guinness World Records per il più basso consumo fra le vetture a propulsione ibrida. Per il crossover a 5 posti da 4,36 metri di lunghezza che in Italia viene commercializzato a partire da 27.000 euro è stata registrata una percorrenza di 32,5 chilometri per litro.

 

I migliori dati di omologazione arrivano fino a 26,3 chilometri per litro (3,8 l/100 km il consumo dichiarato), ma fra Los Angeles e New York, il californiano Wayne Gerdes ed il copilota Robert Winger sono riusciti a rimanere ben al di sotto di questo limite. Per completare il coast-to-coast sono stati necessari poco più di quattro rifornimenti (4,1 pieni completi).

L'attestato per il libro dei Guinness è stato consegnato direttamente all'arrivo, presso la New York City Hall di Manhattan: “Siamo estremamente felici di questo straordinario primato, ha dichiarato Orth Hedrick, vice presidente per la Pianificazione di prodotto di Kia Motors America. Hedrick ha spiegato che l'obiettivo del costruttore era quello di “realizzare un'auto pratica, attraente ed eccezionalmente parca nei consumi”: “La conquista di un risultato da Guinness dei Primati ci conferma di aver raggiunto lo scopo”, ha aggiunto.

La casa coreana ha sviluppato il sistema ibrido a trazione integrale impiegando il motore benzina a iniezione diretta da 1.6 litri e 105 cavalli da 147 Nm di coppia e l'unità elettrica da quasi 43 cavalli (32 kW) e 170 Nm. Il motore a zero emissioni viene alimentato da batterie ai polimeri-ioni di litio. La trasmissione è automatica-sequenziale a doppia frizione a 6 rapporti. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero