Kia EV6 è Auto dell'Anno 2022. L'elettrica coreana ha preceduto la Renault Megane E-Tech e la “sorella” Hyundai Ioniq

La Kia EV6 è Auto dell'Anno 2022
GINEVRA - La Kia EV6 è Car of the Year 2022. L'elettrica coreana ha trionfato nel prestigioso premio davanti alla Renault Megane E-Tech ed all'altra corena la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

GINEVRA - La Kia EV6 è Car of the Year 2022. L'elettrica coreana ha trionfato nel prestigioso premio davanti alla Renault Megane E-Tech ed all'altra corena la Hyundai Ioniq. È la prima vittoria per una vettura coreana al premio.  Ai piedi del podio la Peugeot 208 che ha preceduto nell'ordine la Skoda Eniaq, la Ford Mustang Mach- E e la Cupra Born. Da sottolineare che delle sette finaliste sei erano elettriche e una sola endotermica. La grande novità è che quasi tutte le finaliste sono automobili elettriche. Un fatto nuovo e imprevedibile. Questo il risultato clamoroso che era già emerso dalla scelta delle 7 finaliste del Car of The Year  2022.

Alla classifica finale non hanno partecipato i due giurati russi che sono stati momentaneamente sospesi (con il loro consenso) dalla giuria internazionale. Ricordiamo che  il premio è organizzato da nove riviste specializzate europee, fra cui AUTO per l’Italia, ed è considerato il più autorevole riconoscimento a livello europeo nell’industria automotive. Esiste dal 1964 ed è giunto ormi al 58° anno di vita. Le finaliste vengono scelte e votate da una giuria composta da 60 giornalisti specializzati di 23 diversi paesi europei (sei sono i giurati italiani).

Prima Kia ad usare la piattaforma E-GMP studiata per i veicoli esclusivamente a batteria, la EV6 è spinta da una batteria piatta e montata nel pianale, da 77,4 kWh effettivi: a seconda delle versioni offre da 229 a 325 CV, cmentre l’autonomia dichiarata si aggira intorno ai 500 km.

 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero