MILANO - Interessanti novità in vista per il modello 2017 della Kawasaki KX250 F, moto da cross da competizione e da diporto della Casa nipponica, apprezzata dagli...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
A livello estetico da segnalare solo le grafiche stampate al posto dei classici adesivi. La nuova quarto di litro della gamma KX-F pesa 1,7 kg in meno che per una due ruote da 104,5 kg non sono pochi: 800 grammi sono stati limati dalla componente motrice, 1 kg dallo chassis grazie all'utilizzo di nuovi componenti. Più stretto di 6 mm il nuovo telaio pesa 90 grammi meno del precedente. Tra le modifiche da annotare i settaggi rivisti per la forcella Showa Separate Function Type 2 e per la sospensione posteriore Uni-Trak, oltre a modifiche al forcellone.
Il nuovo motore monocilindrico a quattro tempi presenta un pistone dal design più leggero che concettualmente deriva dalle soluzioni adottate sulla KX450F, sulla supersportiva Ninja ZX-10R e sulla supercharged Ninja H2: ha una struttura bridge-box con affinamenti al cilindro per incrementarne l'efficienza meccanica. I condotti di aspirazione ora sono di tipo ''downdraft''. Il risultato complessivo, assicurano in Kawasaki, è una migliore efficienza volumetrica e, quindi, una spinta più sostenuta ai bassi e medi regimi.
Per Steve Guttridge, Race Planning Manager europeo di Kawasaki, la nuova arrivata punta a confermare l'immagine di successo del brand. ''Nel motocross, - ha chiarito - la classe 250 cc è molto importante ed è fondamentale per Kawasaki avere una moto competitiva non solamente tra i factory team della MXGP ma anche nei paddock nazionali e locali così come per quei piloti che usano la nostra moto solamente per divertirsi''.
Il Messaggero