Jaguar F-Type Coupé, «bella e dannata»: la belva di Diabolik ora ha un'erede

La nuova F-Type Coupé
MILANO - Uno studio cinematografico: quale location più consona per l'esordio di una star? È stata questa la scelta fatta da Jaguar per celebrare a Milano l'anteprima...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - Uno studio cinematografico: quale location più consona per l'esordio di una star? È stata questa la scelta fatta da Jaguar per celebrare a Milano l'anteprima italiana del suo più recente gioiello, la F-Type Coupé che si appresta a fare compagnia alla già apprezzata e ammirata Convertibile.


Di fronte a una folla di invitati tra i quali figuravano parecchi Vip e molti potenziali clienti (due categorie che spesso coincidono) ha tributato un caloroso applauso, non solo di cirsostanza, quando la F-Type con il tetto si è materializzata al centro della scena, illuminata dai riflettori che ne hanno valorizzato la purezza della linea, il look aggressivo ed elegante, la silhouette impeccabile, gli interni caldi e raffinati come vuole la tradizione del brand. Tanto per non uscire dalle suggestioni cinematografiche, davvero una grande bellezza.

Bella e dannata, verrebbe da dire di fronte alla strategia di comunicazione imperniata sul claim «Good to be bad» (il bello di essere cattivi) e finalizzata a evidenziare il temperamento di una sportiva senza compromessi che sotto il vestito elegante nasconde muscoli e cattiveria a volontà. Del tutto coerente, quindi, è la scelta del testimonial italiano, l'attore romano Vinicio Marchioni legato a personaggi maledetti come Il Freddo, lo spietato malavitoso da lui interpretato nella serie tv «Romanzo criminale».

Una filosofia che si ritrova anche nella raffinata ambientazione - vagamente noir - dello spot di lancio, una sorta di rombante spy story liofilizzata, interpretata da tre mostri sacri del cinema inglese come Sir Ben Kingsley, Tom Hiddleston e Mark Strong (italiano per padre di padre, come si evince dal nome vero Marco Giuseppe Salussolia) e diretta da Tom Hooper, vincitore dell'Oscar con «Il discorso del re».

Risvolti mondani a parte, la F-Type Coupé è pronta al debutto commerciale in aprile con le motorizzazioni V6 supercharged 3.0 da 340 cv e 380 cv (la Coupé S), oltre che con la versione di punta R, il cui 5.0 V8 con 550 cv e 680 Nm di coppia la spinge fino ai 300 km all'ora con un'accelerazione 0-100 in 4,2 secondi. Il listino è di 69.890 euro per la F-Type Coupé, da 81.690 per la S e dal 107.550 nel caso della R


Dopo averla vista, la voglia di metterla alla prova è davvero tanta. Per ora, accontentiamoci del parere di chi ha già avuto la fortuna di guidare la Convertibile, ricavandone sensazioni più che positive per il comportamento stradale definito «perfetto». E se si pensa che la Coupé vanta il 30% in più di rigidità torsionale, che è il parametro decisivo per definire la guidabilità di una vettura, la tentazione si fa ancora più forte. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero