ROMA - L’obiettivo primario di un cantiere che costruisce imbarcazioni a vela è coniugare tecnologia moderna con prestazioni e comfort, un traguardo che Italia yachts...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Vista da prua, infatti, sembra stretta, quasi un siluro. In realtà la sensazione risponde al vero, ma la matematica dello scafo, sviluppata con software di analisi estremamente evoluti, riesce a garantire insieme prestazioni elevate, e importanti volumi, per una grande vivibilità degli interni. Per convincersene è sufficiente spostare l’angolo di osservazione verso poppa, che si mostra in tutta la sua ampiezza, in grado di garantire anche un’ottima stabilità in navigazione. Tra le caratteristiche tecnico-costruttive una coperta stampata in infusione su stampo femmina, in vinilestere con rinforzi in composito e pvc a densità variabile, che rendono la barca un monolite solido, robusto e leggero.
Ma la razionalità parte già dal progetto, con gavoni esterni che prevedono anche il vano zattera al centro del pozzetto, lasciando libertà di movimento all’equipaggio in ogni condizione meteo, anche durante una crociera senza ambizioni “corsaiole”.
Del resto l’esperienza di questo cantiere giovane (nato nel 2011 a Chioggia) ha sposato da subito la missione di progettare e costruire barche a vela veloci, belle e sicure. E oggi, sono più di 130 gli esemplari di Italia Yachts costruiti, con una gamma da 34 a 54 piedi.
In parallelo alla novità, infine, un remaking stilistico dell’ammiraglia, la IY 15,98, anche questa in fase di allestimento finale nella versione Bellissima. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero