ROMA – Con all’attivo un servizio di monopattini in sharing in 40 città e 13 paesi d’Europa, la celebre azienda specializzata nella micro-mobilità,...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Detto questo, però, Roma e Milano risultano tra le città più avanzate in termini di servizi di mobilità condivisa, pertanto ci sono già tutti gli strumenti per superare questo tipo di problema. In attesa dei prossimi sviluppi che vedranno i diversi Comuni adeguarsi alle proposte di nuove soluzioni di mobilità dando vita ad avvisi pubblici per l’avvio della sperimentazione, Circ ha già un suo warehouse nella capitale, un vero e proprio centro logistico da cui il team di professionisti si occupa della gestione dei veicoli, organizzerà la proposta di monopattini regolandola sulle esigenze delle persone e ottimizzandone la presenza in città così da renderli davvero un alleato alla mobilità cittadina. Proprio nello spirito di collaborazione con le principali istituzioni cittadine, Circ ha avviato un rapporto di collaborazione con il Laboratorio di Ingegneria dei Trasporti dell’Università di Roma Tre per sviluppare una serie di attività per indagare le potenzialità della micro-mobilità elettrica tramite monopattino e i suoi riflessi sul contesto urbano della città di Roma.
“Quella di Roma è certamente una sfida molto importante per Circ, da diversi punti di vista – sottolinea Tommaso Giacchetti, City Manager di Circ a Roma –. Riteniamo però che la nostra esperienza internazionale, la capacità consolidata di gestire il servizio in contesti urbani molto complicati in tutta Europa, ci accreditino nella maniera migliore per candidarci ad essere un partner affidabile e serio per Roma Capitale nel grande progetto di sviluppo condiviso e sostenibile della micro-mobilità della città”. Tra le caratteristiche principali adatte alle specificità delle strade urbane italiane, il monopattino di Circ può contare su ruote più larghe che garantiscono una stabilità migliore, freno anteriore e posteriore, pedana e telaio rinforzati, doppio ammortizzatore idraulico anteriore e posteriore, pneumatici e sospensioni rinforzati, doppio freno elettrico e meccanico. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero