Hyundai sulle orme di Toyota: presto un modello solo ibrido, poi l'idrogeno

La presentazione in Corea della nuova Aslan
SEOUL - Hyundai sta sviluppando la tecnologia ibrida da utilizzare su un'auto inedita che faccia concorrenza diretta alla best-seller Toyota Prius e che utilizzi solo questa...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
SEOUL - Hyundai sta sviluppando la tecnologia ibrida da utilizzare su un'auto inedita che faccia concorrenza diretta alla best-seller Toyota Prius e che utilizzi solo questa tipologia di powertrain, proprio come la berlina giapponese.


Lo ha dichiarato il Ceo di Hyundai Motor Kim-Choong durante la presentazione della berlina Aslan in Corea del Sud. L'obiettivo è quello di diversificare l'offerta di modelli ibridi, per avere una gamma di mezzi ecologici sempre più ampia e per rientrare nei target di emissioni previsti dalle normative più stringenti dei mercati chiave.

«Nel prossimo futuro vogliamo diventare leader in quanto a eco-sostenibilità, aumentando la competitività dei nostri modelli - ha dichiarato Kim-Choong - sia di quelli ibridi, che di quelli con tecnologia plug-in oppure a idrogeno». Infatti, Hyundai è uno dei costruttori più attivi nella tecnologia delle fuel cell alimentate a idrogeno e quest'anno, in tre concessionarie della California, inizieranno le vendite del primo modello di serie dotato di questa tecnologia.

Inoltre, è programmato per il 2016 l'arrivo sul mercato del primo veicolo 100 % elettrico. Ma Hyundai è in ottima compagnia, visto che Ford ha previsto il suo primo modello esclusivamente ibrido per il 2019, cioè circa 22 anni dopo la commercializzazione della prima Prius negli Stati Uniti.


Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero