Hyundai a Francoforte punta su Kona e le sportive i30 N e Fastback

I tre gioielli di Hyundai esposti a Francoforte: i30 N e Fastback e Kona
FRANCOFORTE - La Casa coreana si presenta alla kermesse tedesca con un “taglio” più sportivo del solito. Regina indiscussa dello stand Hyundai la nuova i30 in...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRANCOFORTE - La Casa coreana si presenta alla kermesse tedesca con un “taglio” più sportivo del solito. Regina indiscussa dello stand Hyundai la nuova i30 in versione N. La prima stradale del reparto sportivo della Casa asiatica. Progettata, sviluppata e realizzata in Europa, la Hyundai i30 N è spinta da un motore 2.0 T-GDI quattro cilindri abbinato a un cambio manuale a 6 marce e alla trazione anteriore. Due i livelli di potenza disponibili: 250 o 275 cv (con Performance Pack). Entrambe le versioni erogano 353 Nm di coppia e raggiungono i 250 km/h di velocità massima: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,4 secondi per la versione da 250 cv e in 6,1 secondi per quella più potente. Offre cinque modalità di guida - Eco, Normale, Sport, N e N Custom – che agiscono su ammortizzatori, Controllo Elettronico della Stabilità, Differenziale Elettronico a Slittamento Limitato, sound, sterzo e funzione Rev matching, per una scalata più sportiva.


La i30 N rappresenta la base da cui è stata sviluppata la versione che correrà nel campionato TCR. Due esemplari della i30 N TCR prenderanno parte alle gare del campionato in programma nei prossimi 7 e 8 ottobre allo Zhejiang Circuit, in Cina, e dal 24 al 26 novembre ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Al volante il nostro Gabriele Tarquini e lo svizzero Alain Menu.

E se quelli di Kia si apprestano al lancio della Stonic, in Casa Hyundai è la Kona a tenere banco. Il motore d’ingresso è rappresentato dal 1.0 Turbo GDI da 120 cv con cambio manuale a sei marce, mentre il più potente 1.6 T-GDI da 177 cv è abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico doppia frizione 7DCT. Un ventaglio di potenze ampio, per affascinare i potenziali acquirenti del segmento dei Suv/Crossover compatti.

In tema di potenziali acquirenti di vetture alternative, tornando a fare riferimento al modello i30, a Francoforte si palesa la versione Fastback. Rispetto alla 5 porte, il telaio è stato abbassato di 5 millimetri e la rigidità delle sospensioni aumentata del 15%. Due motori i benzina: il 1.4 T-GDI 4 cilindri da 140 cavalli e il 1.0 T-GDI 3 cilindri da 120 cavalli. In un secondo momento arriverà il nuovo 1.6 turbodiesel, declinato in due livelli di potenza: 110 e 136 cavalli.

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero