Hyperion XP-1 diventa realtà, test su strada per la hypercar a idrogeno. Sarà prodotta negli States dal 2022

La Hyperion XP-1
ROMA - La supercar a idrogeno Hyperion XP-1 è diventata realtà: il prototipo infatti approda sulle strade per i primi test. La scorsa estate, una startup tecnologica...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

ROMA - La supercar a idrogeno Hyperion XP-1 è diventata realtà: il prototipo infatti approda sulle strade per i primi test. La scorsa estate, una startup tecnologica chiamata Hyperion ha presentato una supercar alimentata da un propulsore idrogeno-elettrico. La XP-1 - questo il nome della vettura - sebbene all’inizio era pensata unicamente come concept, ora è destinata alla produzione, a partire dal prossimo anno negli States. Intanto, nei giorni scorsi, Hyperion ha rivelato un prototipo funzionante e lo ha mostrato a Las Vegas su alcune strade circostanti della città. Come la Toyota Mirai, la XP-1 è essenzialmente un’ auto elettrica che invece di immagazzinare energia in una batteria pesante, la immagazzina sotto forma di idrogeno.

L’idrogeno viene alimentato a una pila di celle a combustibile che genera elettricità che viene temporaneamente immagazzinata in un supercondensatore prima di essere inviata al sistema di azionamento elettrico. Hyperion non ha detto reso noto quanto sia potente l’XP-1, ma ha detto che l’ auto sarà in grado di raggiungere i 100 km/h da fermo in 2,2 secondi, ed una velocità massima di di 354 km/h e coprire un’autonomia di 1.600 km con un pieno di idrogeno. Se l’XP-1 arriva alla produzione, e questo è ancora un grande se, Hyperion intende costruire 300 esemplari di questa supercar ecosostenibile e ultraprestazionale. 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero