ESTORIL - La nuova Honda NSX è una sportiva costruita in materiali compositi, facendo largo uso della fibra di carbonio per il telaio, dell’alluminio e della plastica...
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I motori della Honda NSX sono 4: uno termico, V6 biturbo 3,5 litri, 507 cv, più l’elettrico a presa diretta da 48 cv/147 Nm e il sistema TMU (Twin Motor Unit) costituito da due unità elettriche da 37cv/73 Nm ciascuna, alimentate da batterie agli ioni di litio, che forniscono diversi livelli di coppia alle ruote anteriori, assicurando trazione integrale e controllo dell’imbardata. Il cambio è automatico/sequenziale 9 marce.
La guida della Honda NSX può essere impostata su 4 modalità: Quiet, Sport, Sport+ e Track. Ogni impostazione agisce su dinamica e rumorosità. La Quiet si avvale dei motori elettrici anteriori a basse velocità e limita il regime del motore termico a 4.000 giri quando entra in funzione. Volendo si può programmare Quiet per il mattino, in modo da non disturbare i vicini con il rombo del V6 biturbo. I freni (Brembo) recuperano energia.
La nuova Honda NSX costerà in Italia 186.900 euro, è attesa sul mercato europeo nell’ultimo trimestre del 2016 e potrà essere personalizzabile attraverso pacchetti dedicati. Una delle principali concorrenti della sportiva giapponese è individuabile nell’Audi R8 Coupé. Oltre che con la due posti di Ingolstadt la supercar dagli occhi mandorla è pronta ad incrociare le armi con la Ferrari 488 GTB, la Porsche 911 Turbo quattro S e la McLaren 570 S.
Il Messaggero