WOLFSBURG - Ci sono tante, tantissime automobili elettriche nel futuro di Volkswagen, dal 20 al 25% del volume totale prodotto entro il 2025. Ma anche innovazioni inaspettate,...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
In considerazione della rapida crescita in termini di volumi dei veicoli elettrici nei prossimi anni, Volkswagen svilupperà anche una nuova competenza la tecnologia delle batterie. fondamentale riassetto in preparazione a una nuova era della mobilità. Il Gruppo intende lanciare più di 30 veicoli elettrici alimentati puramente a batteria nei prossimi dieci anni le cui vendite potrebbero attestarsi entro il 2025 tra i 2 e i 3 milioni di unità, ossia tra il 20 e il 25% circa delle vendite totali previste per quel periodo. Programmi, questi, che procederanno parallelamente al nuovo posizionamento delle Marche del Gruppo, con lo scopo di ottimizzare la gamma di modelli e i sistemi di trazione per concentrarsi sui segmenti di mercato più attraenti e dinamici. L'intera gamma del Gruppo, che comprende circa 340 differenti varianti di modelli sarà orientata a una crescita sostenibile, tenendo conto delle esigenze dei mercati e dei clienti.
Mueller ha anche confermato che il Gruppo, nel contesto dell'orientamento a una crescita redditizia, rivedrà e affinerà le proprie architetture modulari, così da ridurre la complessità nello sviluppo e nella produzione, incrementare l'efficienza e quindi fare un miglior utilizzo dei vantaggi economici del sistema. Volkswagen intende sfruttare le potenzialità del segmento delle auto entry-level a prezzi competitivi, che è specialmente rilevante in Asia, attraverso partnership con partner locali. E i colloqui in tal senso - ha confermato il CEO del Gruppo Volkswagen - ''sono in una fase avanzata''. La strategia di crescita, già avviata in aree geografiche particolarmente attraenti, sarà portata avanti. Il Gruppo conferma la propria espansione e i piani d'investimento già annunciati per il Nord America, così come il programma di ulteriore espansione in Cina.
Il Messaggero