NEW YORK - Alphabet-Google, con la sua divisione Waymo, è in testa nella sfida per migliorare la performance delle auto autonome. È quanto si deduce...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Seconda in classifica è arrivata General Motors con la sua Cruise: in questo caso sono stati 105 i disengagement sugli oltre 205mila Km percorsi. Il gruppo guidato da Mary Barra tuttavia ha registrato il numero maggiore di incidenti. Al terzo posto è finita la giapponese Nissan con 24 disengagement e 8mila Km percorsi. Sul fondo c’è Mercedes con 21 Km percorsi per ogni intervento umano. Va detto che i dati della motorizzazione della California non sono perfetti perchè non tengono conto delle varie condizioni di guida. Per esempio, le superstrade sono più facili da percorrere per le auto a guida autonoma rispetto alle strade normali. Inoltre, non tutte le aziende hanno effettuato test sulle strade della California proprio per non finire nella classifica. Le americane Tesla e Ford, le tedesche BMW e Volkswagen e la giapponese Honda hanno sì richiesto una licenza per poterlo fare ma non hanno effettuato test nel 2017. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero