Golf, una serie limitata Clubsport S per celebrare i 40 anni della GTI

Volkswagen Golf GTI Clubsport S
WOLFSBURG – Con i suoi 310 cavalli, la VW Golf GTI Clubsport S è “una delle vetture a trazione anteriore più veloci del nostro tempo”, assicura...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
WOLFSBURG – Con i suoi 310 cavalli, la VW Golf GTI Clubsport S è “una delle vetture a trazione anteriore più veloci del nostro tempo”, assicura Volkswagen nell'annunciare l'imminente debutto del modello. Si tratta di una serie limitata (per il momento non si sa ancora quanto limitata) per celebrare i primi 40 anni della Gran Turismo a benzina, GTI appunto.


Il modello “dopato” verrà presentato il prossimo 4 maggio in Austria, al tradizionale Wörthersee Meeting, a Reifnitz, dove il gruppo gratifica le migliaia di fan con modelli insoliti, alcuni dei quali destinati ad avere un futuro di serie. In occasione del raduno (35° edizione), Volkswagen schiererà sulla rive del lago Wörther le sette generazioni di Golf GTI. La versione celebrativa è la “ciliegina” sulla torta di compleanno ed un "regalo" agli appassionati.


La GTI Clubsport, la Golf più potente mai prodotta, verrà lanciata in autunno. Volkswagen ha diffuso due soli dettagli tecnici: i 310 cavalli di potenza (la versione “ordinaria” Clubsport arriva a 265) ed un “profilo di guida adatto al Nürburgring”, il leggendario circuito tedesco. Il motore è verosimilmente il 2.0 litri TFSI, anche se il costruttore non lo ha precisato.

La storia di GTI era cominciata nel 1976 con l'obiettivo di rendere un po' meno esclusive le motorizzazioni sportive. La produzione iniziale era stata fissata a 5.000 unità, ma in 40 anni è già stata abbondantemente superata la soglia dei due milioni di esemplari. La versione Clubsport S che celebra la ricorrenza è stata sviluppata dagli ingegneri e dai piloti del gruppo. Adesso non resta che aspettare il 4 maggio, giorno in cui il costruttore rivelerà il modello ed i suoi contenuti tecnici.
 


  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero