TRIESTE - Assicurazioni Generali lancia un nuovo dispositivo satellitare legato a una nuova polizza auto, con l’obiettivo di «educare» alla guida responsabile,...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Per Massimo Monacelli, responsabile danni e sinistri di Generali Italia, proseguendo a «promuovere e premiare comportamenti virtuosi e sicuri è il modo migliore per fare assicurazione e questo porta benefici per i nostri clienti ma anche per l’intera comunità». La black box viene istallata sul parabrezza dell’ auto e, grazie ad un led multicolore, interagisce con il guidatore informandolo del proprio stile di guida: «temerario», «equilibrato» o «evoluto». Il cliente può visualizzare quotidianamente il livello del proprio stile di guida attraverso grafici e contatori sul proprio profilo clienti, nel sito generali.it e attraverso una nuova app per smartphone e tablet.
Attraverso la black box Generali fornisce inoltre una formula di assistenza stradale con servizi interattivi. In caso di necessità è sufficiente premere il pulsante di emergenza per richiedere l’assistenza della centrale operativa; in caso di collisione, la scatola nera invia automaticamente una segnalazione alla centrale. In caso di furto il dispositivo consente di geolocalizzare il veicolo, grazie alla tecnologia gps, e di bloccarne l’avviamento del motore. Un allarme automatico avverte il cliente e la centrale operativa in caso di sollevamento dell’ auto.
Il Messaggero