Generali, la nuova “scatola nera” insegna anche a guidare in modo corretto

Un tipo di black box per auto
TRIESTE - Assicurazioni Generali lancia un nuovo dispositivo satellitare legato a una nuova polizza auto, con l’obiettivo di «educare» alla guida responsabile,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TRIESTE - Assicurazioni Generali lancia un nuovo dispositivo satellitare legato a una nuova polizza auto, con l’obiettivo di «educare» alla guida responsabile, in grado di prevenire situazioni di pericolo sensibilizzando in diretta il guidatore. Il dispositivo fa parte dell’offerta «sei in auto con stile» ed è dotato del servizio di Real Time Coaching, attraverso il quale il conducente è avvisato con un segnale luminoso di come sta guidando e aiutando a riconoscere le situazioni rischiose.


Per Massimo Monacelli, responsabile danni e sinistri di Generali Italia, proseguendo a «promuovere e premiare comportamenti virtuosi e sicuri è il modo migliore per fare assicurazione e questo porta benefici per i nostri clienti ma anche per l’intera comunità». La black box viene istallata sul parabrezza dell’ auto e, grazie ad un led multicolore, interagisce con il guidatore informandolo del proprio stile di guida: «temerario», «equilibrato» o «evoluto». Il cliente può visualizzare quotidianamente il livello del proprio stile di guida attraverso grafici e contatori sul proprio profilo clienti, nel sito generali.it e attraverso una nuova app per smartphone e tablet.

Attraverso la black box Generali fornisce inoltre una formula di assistenza stradale con servizi interattivi. In caso di necessità è sufficiente premere il pulsante di emergenza per richiedere l’assistenza della centrale operativa; in caso di collisione, la scatola nera invia automaticamente una segnalazione alla centrale. In caso di furto il dispositivo consente di geolocalizzare il veicolo, grazie alla tecnologia gps, e di bloccarne l’avviamento del motore. Un allarme automatico avverte il cliente e la centrale operativa in caso di sollevamento dell’ auto.
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero