GM pensa al van elettrico. Nuova tecnologia di batteria e piattaforma modulare per furgoni di prossima generazione

Il rendering di un Van di GMC
MILANO - La corsa all'ultimo miglio è la nuova frontiera per molti costruttori. In tempo di pandemia le consegne a domicilio sono schizzate alle stelle. Un dato di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - La corsa all'ultimo miglio è la nuova frontiera per molti costruttori. In tempo di pandemia le consegne a domicilio sono schizzate alle stelle. Un dato di fatto che ha coinvolto in prima persona l'industria della logistica. Un ramo, che proprio quando fa riferimento al cosiddetto ultimo miglio, ovvero il movimento che le merci compiono dai punti di produzione e di vendita verso la loro destinazione finale che normalmente è il domicilio personale dell'acquirente, è diventato commercialmente appetibili per i Costruttori.


Quando si tratta di consegne a livello urbano infatti, già da qualche tempo, sono diverse le società che utilizzano mezzi elettrici per ii loro lavoro. Di settembre l'accordo tra Amazon e Rivian per l'acquisto di 100.000 van elettrici. Un business decisamente rilevante, a cui GM non vorrebbe rinunciare. Il condizionale è d'obbligo perché ad oggi manca l'ufficialità da parte del Costruttore americano.

I veicoli commerciali di Ford, Mercedes e Ram, sono più recenti tecnologicamente rispetto a Chevrolet Express e GMC Savana. Quindi GM farà qualcosa al riguardo. In un rapporto di Reuter, fonti non ufficiali affermano che GM ha una nuova tecnologia di batteria e una piattaforma modulare che destinerà per la realizzazione di furgoni di prossima generazione. La piattaforma può essere “ingrandita o ridotta” a seconda delle necessità per soddisfare i requisiti di progettazione. Il lancio del furgone potrebbe arrivare alla fine del 2021. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero