Ford Puma campione d'incassi. È l'auto con tecnologia ibrida più venduta in Italia nei primi due mesi 2020

La Ford Puma
ROMA - Ci sono varie formule di ibrido, dal mild-hybrid al full-hybrid, passando per i sistemi plug-in. Soluzioni tecnologiche che sono sempre più all'ordine del...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Ci sono varie formule di ibrido, dal mild-hybrid al full-hybrid, passando per i sistemi plug-in. Soluzioni tecnologiche che sono sempre più all'ordine del giorno. Come nel caso della nuova Ford Puma, che ha scelto il mild-hybrid per alimentare l'offerta commerciale e tecnologica del proprio Suv compatto. Nello specifico Puma è equipaggiata con un compatto motore 3 cilindri alimentato a benzina, dotato di turbocompressore, di un litro di cilindrata. La motorizzazione EcoBoost Hybrid, offerta con potenza di 125 e 155 cv, definisce il primo grado di elettrificazione Ford. Ma soprattutto, a livello commerciale, rappresenta il successo in ambito ibrido nei primi due mesi dell'anno. Infatti la nuova Ford Puma è l'auto più venduta in Italia dotata di tecnologia ibrida.


Un sistema che usa una rete di bordo a 48 Volt e che, al posto del tradizionale motorino d'avviamento e alternatore, utilizza un dispositivo che fa le veci di entrambi (starter/generator). Un piccola batteria agli ioni di litio recupera l'energia durante le fasi di frenata e la utilizza per fornire supporto (leggasi maggiore spunto) al motore endotermico, attraverso il dispositivo di cui sopra.
 


 

“Fin dal lancio, Puma ha entusiasmato subito i clienti perché coniuga un design dalle linee sinuose con una soluzione intelligente dello spazio come il MegaBox e l’innovativa motorizzazione EcoBoost Hybrid”, ha commentato Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “Lo stile seducente di Puma nasconde una praticità da crossover compatto senza precedenti, supportata da tecnologie di assistenza alla guida e strumenti di connettività che il consumatore ormai si aspetta. Puma è l’auto perfetta per chi ricerca stile, funzionalità ma è anche attento ai costi di gestione e all’ambiente”. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero