Ford, il nuovo impianto produttivo di Valencia alimentato a energia solare. Per l’Ovale Blu un altro passo verso la sostenibilità

Una vista dall'alto del nuovo stabiimento Ford di di Valencia, alimentato con energia solare
«Non ci sarà una vera sostenibilità nei trasporti finchè anche il processo produttivo non sarà carbon-neutral.» Si tratta di una delle...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

«Non ci sarà una vera sostenibilità nei trasporti finchè anche il processo produttivo non sarà carbon-neutral.» Si tratta di una delle frasi più ricorrenti da quando l’industria automobilistica ha iniziato la corsa verso la riduzione delle emissioni. Ford passa dalle parole ai fatti inaugurando il nuovo impianto produttivo di Valencia, alimentato con energia solare. Lo stabilimento di Almussafes, infatti, viene alimentato da un impianto fotovoltaico da 2,8 megawatt, con un aumento di 2,2 megawatt già pianificato nei prossimi mesi e l’obbiettivo di arrivare a 10 megawatt entro la fine del 2024.

L’area fotovoltaica, che converte l’energia solare in elettricità, si trova in una zona dello stabilimento che non è dedicata alla produzione e comprende due distese di pannelli solari in grado di produrre, ogni anno, l’energia equivalente al fabbisogno medio di 1.400 abitazioni. L’impianto di Valencia rappresenta passo in avanti importante fatto da Ford per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità. Entro il 2035, infatti, l’Ovale Blu si è impegnato a vendere solo veicoli elettrici a zero emissioni in Europa e punta alla neutralità carbonica per tutta la sua impronta produttiva europea, inclusa la logistica e i fornitori. 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero