Ford Mondeo Evos, futuro crossover globale. Realizzato su piattaforma di Focus ed Edge sostituirà S-Max e Galaxy

Un rendering della Mondeo Evos della rivista tedesca Auto Moto und sport
COLONIA - Con le vendite in costante calo, il settore dei minivan non attrae più i grandi costruttori che preferiscono - salvo casi specifici come i modelli da noleggio con...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
COLONIA - Con le vendite in costante calo, il settore dei minivan non attrae più i grandi costruttori che preferiscono - salvo casi specifici come i modelli da noleggio con autista di Mercedes e Volkswagen - orientarsi verso l'ampio e redditizio mercato dei suv e dei crossover. Così, con l'uscita di scena di S-Max e Galaxy, Ford ha deciso di allargare il proprio portfolio aggiungendo alla gamma Mondeo la variante Crossover Evos. Come anticipa il magazine Auto Motor und Sport, questo modello inedito è in fase di sviluppo negli Stati Uniti, con lo scopo di diventare una proposta globale capace di soddisfare le necessità dei mercati globali, Europa e Australia comprese.


Il nuovo modello - ancora ufficialmente senza nome, ma ispirata al concept Evos presentato al Salone di Francoforte del 2011 - si basa sulla piattaforma modulare C2, utilizzata tra l'altro per la Ford Focus ma anche per i grandi Suv come l'Edge. Sotto al cofano ci saranno motori tradizionali e non, proprio per coprire le richieste globali, spaziando da benzina e diesel tutti Euro 6d e un mild hybrid benzina a 48 Volt. Non è invece ancora deciso se ci sarà una variante a trazione integrale.

Esteticamente il crossover Mondeo dovrebbe distinguersi per una sospensione leggermente più alta, per elementi aggiunti di carrozzeria (come quelli agli archi passaruota) e skid protettivi davanti e dietro. Proprio la maggiore altezza da terra dovrebbe garantire una differente posizione di guida e dare i vantaggi che sono propri delle altre wagon in stile 'allroad'. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero