TALLIN - Sotto il cofano dell’aggiornata Ford Kuga c’è un motore nuovo. È il turbodiesel Tdci da 1.5 litri, 120 cavalli e da 270 Nm di coppia (300 con il...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La gamma a gasolio è completata dal Tdci da 2.0 litri rimasto in gamma nelle altre due declinazioni, da 150 (370 Nm) e 180 cavalli (400 Nm), entrambi abbinati alla trazione integrale ed al cambio manuale a sei velocità. Le due unità vengono accreditate di consumi nel ciclo combinato di 5,2 litri ogni 100 chilometri. La differenza è “solo” che l’unità più potente è disponibile esclusivamente per i nuovi allestimenti ST-Line e Vignale. Grazie alla gamma EcoBoost a quattro cilindri, Ford riesce ad offrire motori a benzina che sposano consumi contenuti con prestazioni interessanti (240 Nm di coppia). È il caso delle versioni da 1.5 litri da 120 e 150 cavalli a trazione anteriore e con trasmissione automatica a sei marce, anche se la seconda viene proposta in Italia solo sulla ST-Line. La percorrenza dichiarata nel ciclo combinato sfiora i 16 chilometri per litro. Le differenze sono nella velocità massima e nell’accelerazione da 0 a 00 all’ora, rispettivamente di 180 km/h e 12,5 secondi e di 195 e 9,7 secondi. Esiste anche una terza declinazione, quella da 182 cavalli, ma non viene importata nel Belpaese.
I motori sono una delle chiavi del successo dei Suv Ford. In Europa, Kuga ha superato nel 2015 la cifra record di 102.000 unità vendute (+19%) e nel 2016 è destinato a superarlo visto che nei primi 9 mesi aveva già raggiunto quota 95.000. Ma è stata l’intera gamma dei suv a riscuotere un notevole successo: tra gennaio e settembre i volumi erano cresciuti del 41% nel Vecchio Continente, grazie ai 7.800 esemplari di Edge ed ai 44.600 di EcoSport.
«Ogni previsione negativa di vendita dei suv in Europa è stata costantemente smentita dai risultati», ha osservato Roelant de Waard, vice presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. Sono veicoli apprezzati da tutti: uomini, donne, giovani e adulti.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero