OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Entro il 2024, FlixMobility punta a lanciare i primi bus a idrogeno verde sul lungo raggio in Europa. Lo annuncia la società in una nota. Il progetto, fondato sulla collaborazione tra FlixMobility, Freudenberg Fuel Cell e-Power Systems e ZF Friedrichshafen AG, riguarda la realizzazione di un sistema di celle a combustibile ad alta prestazione per autobus a lunga percorrenza, per garantire, in futuro, soluzioni di mobilità a zero emissioni sulle lunghe tratte. Con questo progetto, continuiamo a perseguire l’obiettivo di offrire a sempre più persone una soluzione di viaggio in grado di coniugare efficacemente sostenibilità ed economicità¯, ha detto André Schwmmlein, fondatore e amministratore delegato di FlixMobility. Il consorzio del progetto ha ufficialmente ottenuto la UIA (non-binding letter of intent) del ministero federale dei Trasporti e dell’Infrastruttura Digitale tedesco.
Il consorzio del progetto - spiega una nota - ha ufficialmente ottenuto la Uia (non-binding letter of intent) del ministero Federale dei Trasporti e dell’Infrastruttura Digitale tedesco. «Siamo pienamente allineati agli obiettivi dell’Unione Europea in materia di carbon neutrality, e non smetteremo di batterci per questa causa.
Il progetto HyFleet nasce dalla volontà di individuare una soluzione efficace che consenta di azzerare interamente l’impatto degli autobus a lunga distanza; una strada percorribile è individuata, in questo senso, proprio nell’idrogeno verde, con cui FlixMobility prevede di ridurre del 100% le emissioni di CO2. La prima fase del progetto HyFleet prevede lo sviluppo, da parte di Freudenberg, di un sistema di celle a combustibile adatto al lungo raggio che sarà testato direttamente su un modello di prova. «Servono soluzioni per la lunga distanza: il nostro sistema di celle a combustibile può rispondere a questa necessità. Ora, con partner come Zf e FlixMobility, possiamo gettare le basi per una rapida industrializzazione di questa tecnologia e per la sua diffusione», ha affermato Claus Möhlenkamp, amministratore delegato di Freudenberg Sealing Technologies. Per poter garantire l’azzeramento dell’impatto della propria flotta di autobus, FlixMobility intende utilizzare solo idrogeno verde prodotto in modo sostenibile da energie rinnovabili.
Leggi l'articolo completo suIl Messaggero