Fisker Ocean, il debutto è virtuale. Il Suv elettrico americano arriverà sul mercato nel 2021

La Fisker Ocean
Ginevra avrebbe dovuto essere la vetrina di lancio per il pubblico europeo, ma i recenti fatti di cronaca legati al Coronavirus hanno reso soltanto virtuale il debutto della...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Ginevra avrebbe dovuto essere la vetrina di lancio per il pubblico europeo, ma i recenti fatti di cronaca legati al Coronavirus hanno reso soltanto virtuale il debutto della Fisker Ocean. Il Suv della rediviva Fisker arriverà effettivamente sul mercato soltanto il prossimo anno, quando verrà avviata la produzione, ma gli ordini sono già disponibili in diversi Paesi del Vecchio continente, oltre ovviamente a Stati Uniti e Canada.


Ciò detto, la Ocean è uno Sport Utility Vehicle lungo 4,64 metri dalle forme relativamente squadrate, dotato di un bagagliaio da 566 litri. Il design in realtà cela un attento studio aerodinamico, che si affida pure ad elementi attivi. A bordo il conducente può fare affidamento su un display da 9,8 pollici, mentre lo schermo riservato all'infotainment, al centro della plancia, è da ben 16 pollici.

Il powertrain elettrico prevede l'utilizzo di un pacco batterie da 80 kWh, capace di assicurare un'autonomia di circa 480 km. La potenza sviluppata dalla Ocean è di 300 cv che, al momento, possono contare sulla trazione integrale. È già prevista una versione d'accesso a sole due ruote motrici, così come una variante ad alte prestazioni. Le specifiche della batteria consentono la ricarica presso le colonnine da 150 kW, che dovrebbe garantire un guadagno di quasi 30 km al minuto in fase di ricarica.

Interessante il prezzo con cui viene commercializzata negli Stati Uniti. Si parte da poco meno di 30.000 dollari (ossia 27.000 euro). Ma ci sono formule di noleggio che prevedono un anticipo di 2.999 dollari e rate mensili da 379.




  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero