Fiat Toro, lanciato in Brasile il pickup confortevole dal look elegante

Il pick-up Toro condivide con la renegade la piattaforma, meccanica e, assicurano in Fiat, la qualità che è di tipo automobilistico. Lo stile accattivante, le capacità off-road da fuoristrada e il comfort da Suv sono le altre sue caratteristiche salien
RIO DE JANEIRO - Che il 2016 fosse l'anno del Toro, inteso non come segno zodiacale ma come pick-up, era scontato per Fiat Brasile, visto che l'attesa cresceva di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
RIO DE JANEIRO - Che il 2016 fosse l'anno del Toro, inteso non come segno zodiacale ma come pick-up, era scontato per Fiat Brasile, visto che l'attesa cresceva di settimana in settimana. Ecco che alle ore 20 locali del 15 febbraio, il nuovo Sport utility pick-up (SUP) si è materializzato in tutte le sue versioni, con una diretta video trasmessa sul sito Internet dedicato. Progettato e prodotto nel modernissimo impianto dello stato di Pernambuco, dove si assembla la Renegade, questo veicolo segna una vera e propria svolta per il brand. Con il modello Jeep condivide piattaforma, meccanica e, assicurano in Fiat, la qualità che è di tipo automobilistico. Lo stile accattivante, le capacità off-road da fuoristrada e il comfort da Suv sono le altre sue caratteristiche salienti, senza dimenticare la tecnologia e la sicurezza (di serie ha 7 airbag).


Lungo 4,915 metri, largo 1,844 e alto 1,735/1,746, con un passo di 2.990 mm, una capacità di carico di 650 kg per il benzina e di 1000 kg per il Diesel, il Toro è un veicolo da lavoro orientato al divertimento di guida. Con la sua versatilità e possibilità di personalizzazione strizza l'occhio agli sportivi e alle famiglie. Grazie al serbatoio di 60 litri ha un'ampio raggio d'azione, fondamentale in Sudamerica, e con un'altezza da terra di 20,6 cm all'anteriore e 27,9 cm al posteriore se la cava egregiamente tra le buche degli sterrati tipici delle strade brasiliane.

Al lancio viene proposto con carrozzeria a quattro porte e due motori, un benzina 1.8 16V con cambio automatico a 6 rapporti abbinato alle due ruote motrici e un turbodiesel 2.0 da 170 Cv offerto sia 2WD sia 4WD, con cambio manuale o automatico a nove rapporti. I prezzi sono interessanti, L'entry level, infatti, costa 76.500 reals, pari a 17.150 euro, tanto quanto la Jeep di secondo prezzo, con motore 1.8 da 132 Cv e allestimento sport (l'entry level base è proposta a 68.990 reals) o una Fiat Bravo con lo stesso motore. Il top di gamma 2.0 Diesel 4x4 Automatico in allestimento Volcano è in listino a 116.500 reals, per intendersi 6.900 real in più del Freemont "base".

Il pick-up Toro è un'auto che simbolizza il ciclo di rinnovamento di FCA in Brasile e in America Latina e il futuro sviluppo di Fiat, come ha spiegato al lancio Stefan Ketter, presidente FCA per l'America Latina: "Rappresenta il pensiero e le attitudini di FCA. L'audacia si somma all'eccellenza, all'efficienza, alla qualità, e soprattutto alla creatività per generare nuove opere, insolite, emozionanti. Così, più che una macchina, rappresenta il simbolo di ciò che possiamo fare ora e in futuro".

 
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero