Fiat in testa a mercato elettriche in Italia. Nuova 500e la più venduta, bene anche le compatte elettriche di Peugeot

Fiat Nuova 500 si conferma il modello 100% elettrico più venduto in Italia a gennaio, con una quota del 16,3%
TORINO - Fiat, brand di Stellantis, inizia il 2023 in testa al mercato delle auto 100% elettriche con una quota di mercato del 16,6%, in crescita di 1,6 punti percentuali rispetto...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

TORINO - Fiat, brand di Stellantis, inizia il 2023 in testa al mercato delle auto 100% elettriche con una quota di mercato del 16,6%, in crescita di 1,6 punti percentuali rispetto a gennaio 2022. Fiat Nuova 500 si conferma il modello 100% elettrico più venduto in Italia a gennaio, con una quota del 16,3%. Peugeot con la e-208, mantiene la leadership del segmento B berlina con oltre il 50% di quota e il Peugeot e-2008 è leader nel segmento suv compatti. Nel mercato dei veicoli a basse emissioni (100% elettrici e ibridi plug-in), Stellantis, con il 30% di quota, conferma la leadership anche in questo primo mese dell’anno. Il brand Jeep è leader nel comparto, con una quota del 13,9%. Jeep Compass 4xe è la vettura più venduta in assoluto nel mercato Lev, quello dei veicoli a basse emissioni con la spina e Jeep Renegade 4xe la più venduta nel segmento B-Suv Lev.

La nuova DS4 in poco più di un anno di vita è arrivata a occupare il secondo posto del podio tra le berline ibride «con la spina» del segmento C con una quota del 18%, ed è costante la crescita per Citro‰n con i modelli Plug in Hybrid, con C5 Aircross che raddoppia i propri volumi rispetto allo scorso anno e C5 X che si posiziona al secondo posto tra le berline del segmento D. Inoltre, Stellantis è il leader del mercato dei veicoli commerciali 100% elettrici con una quota del 44,7%, con il brand Fiat al primo posto e il brand Opel al terzo della classifica dei marchi di questa categoria a gennaio. Questi risultati - commenta Stellantis - rappresentano un ulteriore passo avanti nell’esecuzione del piano Dare Forward 2030 con l’obiettivo di diventare leader indiscusso nell’elettrificazione in Italia e nel mondo. 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero