Fiat, fenomeno 500: una R degli anni '70 come nuova in vendita a oltre 40 mila euro

La Fiat 500 R
AMSTERDAM - È possibile pagare una Fiat 500 R classe 1975 strettamente di serie come una gran turismo usata o come una vettura premium nuova? A giudicare da quanto viene proposto...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
AMSTERDAM - È possibile pagare una Fiat 500 R classe 1975 strettamente di serie come una gran turismo usata o come una vettura premium nuova? A giudicare da quanto viene proposto in Olanda dallo specialista Gina Classic la risposta è positiva, visto che la cifra di 42.500 euro corrisponde ad una realtà di mercato che vede una costante crescita dei valori delle Fiat da collezione (e in generale delle automobili italiane) e, in particolare, un grande interesse in tutto il mondo per la “vecchia” 500 nelle sue varie generazioni e per le sue derivate, come le carrozzerie speciali da spiaggia o le elaborazioni Abarth.



La 500 R in vendita in Olanda, va detto, corrisponde al sogno di ogni collezionista di auto: trovare un esemplare che sia sempre stato conservato nelle condizioni ideali (al chiuso, senza umidità, con le ruote sollevata da terra, al riparo dalla polvere) e che non abbia mai viaggiato su strada. Sul contachilometri totalizzatore di questa auto compare la cifra 104, a conferma del limitatissimo uso su strada, forse solo per andare dalla concessionaria olandese dove venne acquistata nel 1976, per poi finire direttamente nel suo garage.


Rimasta per 18 anni in questa sorta di cassaforte la 500 R da record è poi stata acquistata nel 1994 da uno specialista di vetture Fiat che ha eliminato i piccoli segni del tempo che avevano intaccato la carrozzeria, il sottoscocca, il motore e gli interni - senza operare alcuna sostituzione - e l'ha riportata in pratica alle condizioni in cui questa 500 R è uscita dalle linee di montaggio della Fiat. Quella che il sito di Gina Classic definisce come «senza dubbio la 500 nello stato di conservazione più perfetto» stupisce, osservando le numerose foto disponibili, proprio per le condizioni dei dettagli, come i tappetini in gomma, la bulloneria delle sospensioni, lo stato del battistrada dei pneumatici, la totale originalità delle cromature, degli accessori e dei rivestimenti, posacenere e tetto apribile in tela compresi. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero