Alla fine ha prevalso la ragion di stato. Cioè la decisione del Consiglio Mondiale della FIA di adottare un nuovo format di qualificazioni già dal Gp...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PAROLA AI PROTAGONISTI
Hamilton ha commentato la decisione della FIA: «A me andavano benissimo le qualifiche come erano state sinora. Però, visto che si è voluto un cambiamento per migliorare e aumentare lo spettacolo, saranno i tifosi a decidere se si è fatto il passo giusto. Ci sono tante incognite, ma sapremo adattarci, non credo che la Mercedes sarà sfavorita». Gli altri avevano già espresso nei giorni scorsi le loro opinioni. Massa era stato esplicito: «Non credo che questa fosse la priorità per aumentare il gradimento della Formula 1». Vettel, come detto, si era espresso in modo molto negativo: «A pochi giorni dal via si è presa una decisione molto importante. E ciò conferma che nel nostro sport manca una leadership al comando. Reinventare in così poco tempo le qualificazioni potrebbe provocare un bel caos». Sergio Perez della Force India aveva precisato: «Persino noi non capiamo più niente. E' vero che Charlie Whiting ci ha chiesto cosa ne pensiamo. Ma lo ha fatto quando in pratica era già stato stabilito». Anche Alonso si era detto sfavorevole: «Abbiamo regole sempre più complicate. In questa maniera, considerato che i risultati potranno essere casuali, non sempre il più veloce conquisterà la pole».
IL NUOVO REGOLAMENTO
Ricordiamo le nuove regole. Q1: 16 minuti, dopo i primi 7' verrà eliminato il pilota più lento. Poi ogni 90" si procederà all'esclusione del tempo più alto. In totale 7 eliminati e 15 che accederanno alla sessione successiva. Q2: 15', dopo i primi 6' verrà eliminato il più lento, poi stessa proceduta ogni 90''. In totale 7 eliminati e 8 all'ultimo carosello. Q3: 14', dopo i primi 5 fuori il più lento, poi esclusione ogni 90''. Nell'ultimo minuto e mezzo due soli piloti si giocheranno il primo posto nello schieramento di partenza. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero